Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Luis Enrique al Napoli? L’annuncio sorprende tutti

Luis Enrique

Il Napoli è riuscito nell’impresa di tornare a vincere lo scudetto e lo ha fatto con Spalletti che ora può lasciare. Arriva Luis Enrique? L’annuncio in diretta.

Il Napoli campione rischia di perdere pezzi: innanzitutto a causa di Kim Min Jae; il centrale coreano, arrivato con l’arduo compito di prendere il posto di Koulibaly, non facendo affatto sentire la sua mancanza, ha nel contratto una clausola di oltre 45 milioni di euro, ma pare che il Manchester United sia disposto a spenderne fino a 60 per strapparlo ai partenopei.

Luis Enrique
Luis Enrique al Napoli? L’annuncio sorprende tutti – (LaPresse, TvPlay)

Poi per le parole di Luciano Spalletti, che non lasciano affatto tranquilli i tifosi azzurri: il tecnico di Certaldo sembra non aver gradito il comportamento di De Laurentiis nelle ultime settimane e molto probabilmente il mister fresco campione potrebbe lasciare  a fine stagione.

Arriva Luis Enrique? Le parole in diretta

Fra i vari mister nel toto-allenatori del Napoli, c’è uno che in Italia c’è già stato, fallendo con la Roma, ma che poi è andato a vincere tutto il possibile con il Barcellona della MSN, cioè Luis Enrique.

Luis EnriqueLuis Enrique
Luis Enrique al Napoli? L’annuncio sorprende tutti – (LaPresse, TvPlay)

Il tecnico catalano è rimasto svincolato dopo la sua avventura alla Spagna, che è arrivata alla conclusione per l’eliminazione ai calci di rigore all’ultimo Mondiale arabo.

Lo spagnolo avrebbe tutte le carte in regola per sostituire Luciano Spalletti sulla panchina del club primo in classifica, considerando il suo stile di gioco spumeggiante e il costante giro palla con cui ha improntato ogni sua squadra.

Proprio riguardante ciò si è espresso Andrea De Pauli, corrispondente dalla Spagna per il Corriere dello Sport, che è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

Sul cambio in panchina ha detto: “Luis Enrique sicuramente accetterebbe Napoli: è ambizioso, gli piace l’Italia e già conosce il campionato”.

Ha quindi, poi, fatto presente qualche titubanza: “L’unica perplessità è caratteriale, dal momento che sia lui che De Laurentiis sono due persone dalla grande personalità. O si mettono d’accordo subito, oppure rischia di venir fuori una polemica vulcanica”.

Certamente bisognerebbe limare i possibili conflitti, ma Lucho a Napoli significherebbe aprire un nuovo ciclo, che i tifosi partenopei si augurano sia vincente, ma all’insegna del bel gioco, dando quindi un seguito a quanto fatto in passato con Maurizio Sarri prima e Luciano Spalletti poi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy