Luis+Enrique+al+Napoli%3F+L%26%238217%3Bannuncio+sorprende+tutti
tvplayit
/2023/05/26/luis-enrique-al-napoli-lannuncio-sorprende-tutti/amp/

Luis Enrique al Napoli? L’annuncio sorprende tutti

Published by
Simone Filippone

Il Napoli è riuscito nell’impresa di tornare a vincere lo scudetto e lo ha fatto con Spalletti che ora può lasciare. Arriva Luis Enrique? L’annuncio in diretta.

Il Napoli campione rischia di perdere pezzi: innanzitutto a causa di Kim Min Jae; il centrale coreano, arrivato con l’arduo compito di prendere il posto di Koulibaly, non facendo affatto sentire la sua mancanza, ha nel contratto una clausola di oltre 45 milioni di euro, ma pare che il Manchester United sia disposto a spenderne fino a 60 per strapparlo ai partenopei.

Luis Enrique al Napoli? L’annuncio sorprende tutti – (LaPresse, TvPlay)

Poi per le parole di Luciano Spalletti, che non lasciano affatto tranquilli i tifosi azzurri: il tecnico di Certaldo sembra non aver gradito il comportamento di De Laurentiis nelle ultime settimane e molto probabilmente il mister fresco campione potrebbe lasciare  a fine stagione.

Arriva Luis Enrique? Le parole in diretta

Fra i vari mister nel toto-allenatori del Napoli, c’è uno che in Italia c’è già stato, fallendo con la Roma, ma che poi è andato a vincere tutto il possibile con il Barcellona della MSN, cioè Luis Enrique.

Luis Enrique al Napoli? L’annuncio sorprende tutti – (LaPresse, TvPlay)

Il tecnico catalano è rimasto svincolato dopo la sua avventura alla Spagna, che è arrivata alla conclusione per l’eliminazione ai calci di rigore all’ultimo Mondiale arabo.

Lo spagnolo avrebbe tutte le carte in regola per sostituire Luciano Spalletti sulla panchina del club primo in classifica, considerando il suo stile di gioco spumeggiante e il costante giro palla con cui ha improntato ogni sua squadra.

Proprio riguardante ciò si è espresso Andrea De Pauli, corrispondente dalla Spagna per il Corriere dello Sport, che è intervenuto ai microfoni di TvPlay.

Sul cambio in panchina ha detto: “Luis Enrique sicuramente accetterebbe Napoli: è ambizioso, gli piace l’Italia e già conosce il campionato”.

Ha quindi, poi, fatto presente qualche titubanza: “L’unica perplessità è caratteriale, dal momento che sia lui che De Laurentiis sono due persone dalla grande personalità. O si mettono d’accordo subito, oppure rischia di venir fuori una polemica vulcanica”.

Certamente bisognerebbe limare i possibili conflitti, ma Lucho a Napoli significherebbe aprire un nuovo ciclo, che i tifosi partenopei si augurano sia vincente, ma all’insegna del bel gioco, dando quindi un seguito a quanto fatto in passato con Maurizio Sarri prima e Luciano Spalletti poi.

Simone Filippone

Recent Posts

Cessioni Juventus, addio a sorpresa da 35 milioni: Tudor lo ha bocciato

Tiene banco il capitolo cessioni in casa Juventus. Secondo quanto confermato dalle ultime indiscrezioni, i…

2 ore ago

Inter, piove sul bagnato: il big può salutare e guastare tutti i piani

L'Inter si sta preparando per la prossima stagione e sta al tempo stesso facendo il…

5 ore ago

Mondo del calcio in lutto: tragico incidente, perde la vita Diogo Jota

Tragedia nel mondo del calcio: Diogo Jota è rimasto vittima di un incidente stradale in…

6 ore ago

Juventus, che batosta dopo David: il rifiuto rompe i piani

La Juventus ha chiuso per l'arrivo di Jonathan David, che sosterrà domani le visite mediche,…

8 ore ago

Lazio, un’altra mazzata per Lotito: rinnovo infattibile

Per la Lazio sono giorni concitati e di riflessione, perché il presidente Claudio Lotito deve…

11 ore ago

Caos Sinner, la polemica non si placa: le parole hanno sconvolto

Sinner è ancora al centro delle polemiche, dopo aver vinto il derby italiano contro Nardi…

19 ore ago