Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mikautadze, un nuovo georgiano in Serie A: chi è il talento che piace al Milan

Mikautadze

Il Milan punta il nuovo talento georgiano che potrebbe ricalcare le orme di Kvaratskhelia: ecco di chi si tratta.

Il calcio italiano è entrato nella ‘Georgiamania‘. L’arrivo e l’esplosione di Kvaratskhelia con la maglia del Napoli ha infatti aperto il mercato del nostro paese a nuovi orizzonti praticamente mai esplorati in precedenza. In particolare un territorio come la Georgia non ha mai consegnato al grande calcio campioni o personalità particolarmente rinomate, se non per poche eccezioni.

Mikautadze
Il nuovo talento georgiano Georges Mikautadze – TvPlay.it

Eppure negli ultimi anni qualcosa sembra essere cambiato. Anche quelle nazioni in cui il calcio è sempre stato visto come qualcosa di secondario, ora sta prendendo il sopravvento, con la naturale conseguenza che sempre più calciatori riescono ad arrivare nei principali campionati europei.

Khvicha Kvaratskhelia non è infatti il solo, pur avendo preso di prepotenza la copertina di trascinatore di una nuova generazione di talenti caucasici pronti a ritagliarsi la scena. In un paese come la Georgia, infatti, ultimamente sono diversi i giovani che stanno emergendo. Uno di questi è senza dubbio Georges Mikautadze.

Milan, occhi sul nuovo talento georgiano

Sull’attaccante classe 2000 ci sarebbero infatti le attenzioni del Milan, sempre molto interessato ai giovani talenti in rampa di lancio. Il club rossonero avrebbe addirittura già offerto 10 milioni di euro per l’attuale capocannoniere della Ligue 2, che veste la maglia del Metz. Le possibilità che lasci il club francese a fine stagione sono però piuttosto concrete, soprattutto dopo l’ottima stagione disputata.

Maldini
Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini – TvPlay.it

Paolo Maldini, già nei mesi scorsi, ha allacciato i primi contatti con il ragazzo, incontrandolo e parlandoci più volte per instaurare un primo rapporto conoscitivo. Su di lui ci sono però le attenzioni di alcuni club di Premier League, tra cui il Burnley neopromosso, anche se al prestigio della formazione rossonera sarebbe poi difficile tirarsi indietro. Mikautadze, come detto, è l’attuale capocannoniere della Ligue 2 con 23 gol realizzati in 35 partite ed è un attaccante non particolarmente strutturato (1.76 cm), ma abile nel muoversi su tutto il fronte d’attacco.

Un profilo che in realtà andrebbe in controtendenza con l’attaccante tipo che piace a Pioli, in stile Giroud, per intenderci. Ma potrebbe rivelarsi un calciatore importante a giocare anche sotto punta, per dare supporto e liberare dalla marcatura avversaria il centravanti di ruolo. Insomma, i contatti sono avviati: il Milan studia il nuovo talento georgiano pronto a ricalcare le orme di Kvaratskhelia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy