Mikautadze%2C+un+nuovo+georgiano+in+Serie+A%3A+chi+%C3%A8+il+talento+che+piace+al+Milan
tvplayit
/2023/05/26/mikautadze-talento-georgiano-milan/amp/

Mikautadze, un nuovo georgiano in Serie A: chi è il talento che piace al Milan

Published by
Tommaso Ferrarello

Il Milan punta il nuovo talento georgiano che potrebbe ricalcare le orme di Kvaratskhelia: ecco di chi si tratta.

Il calcio italiano è entrato nella ‘Georgiamania‘. L’arrivo e l’esplosione di Kvaratskhelia con la maglia del Napoli ha infatti aperto il mercato del nostro paese a nuovi orizzonti praticamente mai esplorati in precedenza. In particolare un territorio come la Georgia non ha mai consegnato al grande calcio campioni o personalità particolarmente rinomate, se non per poche eccezioni.

Il nuovo talento georgiano Georges Mikautadze – TvPlay.it

Eppure negli ultimi anni qualcosa sembra essere cambiato. Anche quelle nazioni in cui il calcio è sempre stato visto come qualcosa di secondario, ora sta prendendo il sopravvento, con la naturale conseguenza che sempre più calciatori riescono ad arrivare nei principali campionati europei.

Khvicha Kvaratskhelia non è infatti il solo, pur avendo preso di prepotenza la copertina di trascinatore di una nuova generazione di talenti caucasici pronti a ritagliarsi la scena. In un paese come la Georgia, infatti, ultimamente sono diversi i giovani che stanno emergendo. Uno di questi è senza dubbio Georges Mikautadze.

Milan, occhi sul nuovo talento georgiano

Sull’attaccante classe 2000 ci sarebbero infatti le attenzioni del Milan, sempre molto interessato ai giovani talenti in rampa di lancio. Il club rossonero avrebbe addirittura già offerto 10 milioni di euro per l’attuale capocannoniere della Ligue 2, che veste la maglia del Metz. Le possibilità che lasci il club francese a fine stagione sono però piuttosto concrete, soprattutto dopo l’ottima stagione disputata.

Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini – TvPlay.it

Paolo Maldini, già nei mesi scorsi, ha allacciato i primi contatti con il ragazzo, incontrandolo e parlandoci più volte per instaurare un primo rapporto conoscitivo. Su di lui ci sono però le attenzioni di alcuni club di Premier League, tra cui il Burnley neopromosso, anche se al prestigio della formazione rossonera sarebbe poi difficile tirarsi indietro. Mikautadze, come detto, è l’attuale capocannoniere della Ligue 2 con 23 gol realizzati in 35 partite ed è un attaccante non particolarmente strutturato (1.76 cm), ma abile nel muoversi su tutto il fronte d’attacco.

Un profilo che in realtà andrebbe in controtendenza con l’attaccante tipo che piace a Pioli, in stile Giroud, per intenderci. Ma potrebbe rivelarsi un calciatore importante a giocare anche sotto punta, per dare supporto e liberare dalla marcatura avversaria il centravanti di ruolo. Insomma, i contatti sono avviati: il Milan studia il nuovo talento georgiano pronto a ricalcare le orme di Kvaratskhelia.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago