Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Totti sponsorizza Luis Enrique per il post Spalletti: “Lui ha fatto la storia”

Luis Enrique Napoli

Napoli, è caccia al nuovo allenatore dopo il probabile addio di Spalletti. Totti sponsorizza Luis Enrique, parole d’elogio per lo spagnolo

Il casting per la panchina del Napoli è iniziato. De Laurentiis proverà un ultimo, disperato tentativo con Luciano Spalletti per convincerlo a restare in azzurro ma è già al lavoro per trovare un degno sostituto del toscano, che ha portato a Napoli il terzo scudetto della storia dopo 33 anni di attesa.

Luis Enrique Napoli
Totti sponsorizza Luis Enrique per il Napoli (Ansa Foto) – Tvplay

Sembra, infatti, che Spalletti abbia le idee chiare e sia poco propenso a cambiarle; sarà quindi addio tra pochi giorni, dopo la festa per lo scudetto e la tournée in Corea del Sud degli azzurri. Sarà un bel rebus per il patron sostituire chi ha regalato una gioa all’intera piazza, ma anche in quest’occasione il presidente non si farà trovare impreparato.

Sono tantissimi i nomi su cui sta lavorando ADL, che ha ben chiaro come debba proseguire il processo di internazionalizzazione del club, con un profilo di spessore che possa garantire agli azzurri di lottare per il campionato, con lo scudetto da difendere e fare bene in Champions League.

Ecco perché tra i nomi valutati ci sono quelli di Rafa Benitez, che è stato il primo a dare un respiro internazionale al Napoli, ma anche Antonio Conte e Luis Enrique.

Napoli, Luis Enrique il preferito: si espone un suo ex calciatore

Proprio il tecnco spagnolo, ex CT delle Furie rosse è uno dei profili seguiti con maggior interesse dal patron. Ha un calcio propositivo ed offensivo, gioca con il 4-3-3 ed ha idee che possono seguire il solco lasciato da Spalletti. E soprattutto ha già vinto una Champions League con il Barcellona e conosce la Serie A per aver allenato a Roma.

Luis Enrique Napoli
Luis Enrique a Napoli, Totti lo sponsorizza (Ansa Foto) – Tvplay

Il tecnico sarebbe attratto da un’esperienza italiana e De Laurentiis è pronto ad affondare il colpo. A sposare questa opzione anche Francesco Totti che intervistato sull’argomento si è esposto a favore del suo ex allenatore. “Penso che possa fare bene” ha ammesso l’ex capitano, sostenendo come sia da Napoli ed addirittura “la mossa giusta” per la squadra azzurra.

Una vera e propria sponsorizzazione quella di Totti per Luis Enrique che ha ricordato come sia da calciatore che da allenatore abbia scritto pagine importanti della storia del calcio. “Lui e Spalletti sia come allenamenti che come stile di gioco sono allenatori simili” ha poi aggiunto Totti, sottolineando come sarebbe una scelta ottima quella di puntare sullo spagnolo.

Vedremo ora se De Laurentiis affonderà il colpo e, soprattutto, riuscirà a convincere lo spagnolo sul progetto azzurro che nella prossima stagione dovrà decollare definitivamente.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy