Spalletti ha scelto un tatuaggio eloquente, mandando un messaggio chiaro ai tifosi del Napoli dopo la conquista del terzo scudetto
A Napoli non si placano le celebrazioni per la conquista del terzo scudetto da parte di Luciano Spalletti e la sua squadra dei record, in attesa di sollevare al cielo anche la coppa. L’impresa ha interrotto un digiuno che durava da 33 anni, e che è destinato a far rimanere per sempre nei cuori dei tifosi ogni singolo giocatore o membro che ha dato il proprio apporto.
Un sentimento che va oltre la possibilità, anche piuttosto concreta, di separarsi. Vale, questo discorso, per Spalletti – il cui rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis sembra essersi raffreddato – ed ogni giocatore. In particolare il tecnico toscano, però, pur con i rumors di addio che si fanno sempre più insistenti, sta ricevendo messaggi di affetto da tutta la popolazione.
E la cosa, ovviamente, è reciproca. Perché evidentemente, vincere uno scudetto con il Napoli cambia veramente la vita. A maggior ragione se, come nel caso dell’allenatore di Certaldo, è il tuo primo in assoluto. Un traguardo degno, dunque, di essere celebrato a più riprese e senza rimpianti. Così, Spalletti è arrivato a compiere un gesto davvero importante.
La foto sta già facendo il giro dei social: l’ex mister della Roma e dell’Inter ha scelto di farsi un tatuaggio e di rendere – sulla pelle oltre che nella mente e nel cuore – indelebile lo scudetto vinto alla guida degli azzurri. Il suo tatuatore, peraltro, non ha nascosto l’emozione nel post su Instagram: “Ieri ho vissuto una delle giornate che mi ricorderò a vita. Essere chiamato da Spalletti è stata una grande soddisfazione, – ha aggiunto – perché è il primo tatuaggio della sua vita, dedicato alla vittoria del Napoli dopo 33 anni, un evento che rimarrà per sempre indelebile“.
Il disegno sembra aprire uno squarcio sull’avambraccio dell’allenatore. E dal sotto pelle emerge ben visibile il logo del Napoli con vicino un tricolore su cui è impresso il numero 3. Un messaggio chiarissimo a sé stesso, ma anche a chi teme l’addio imminente: ovunque andrà, Spalletti sarà sempre legato a quella squadra ed a quella città che l’ha visto conquistare il titolo più importante della sua carriera.
L'Inter si sta preparando per la stagione in arrivo con Chivu, ma nel frattempo è…
Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…
Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…
Niente Lookman, ma in arrivo il doppio colpo: l'Inter si tuffa su un centrocampista e…
In arrivo una somma di denaro importante per la doppia cessione in casa Juventus: questo…