Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, cessioni eccellenti e non solo: 100 milioni da incassare, gli obiettivi in entrata

Juventus mercato

Juventus, via alle cessioni: un addio eccellente per i bianconeri che lavorano anche al mercato in entrata. Tutti gli obiettivi

Due giornate poi calerà il sipario sulla Serie A e sul campionato della Juventus, tutt’altro che positivo tra penalizzazioni e tracolli in campo, l’ultimo contro l’Empoli. I bianconeri chiuderanno senza la qualificazione alla prossima Champions League, il che significa circa 80 milioni di euro di mancati introiti tra premi Uefa e botteghino.

Juventus mercato
Juventus, la strategia sul mercato tra obiettivi e partenze (TvPlay.it)

Una cifra davvero rilevante che il club bianconero dovrà racimolare attraverso il mercato ed a cessioni anche eccellenti di alcuni big. In primis andrà trovata una sistemazione a tutti i calciatori di ritorno dai prestiti e che non saranno riscattati, per un totale di circa 100 milioni di mancati incassi.

Arthur e Zakaria non hanno convinto – rispettivamente – Liverpool e Chelsea ed hanno già un biglietto di sola andata per Torino; in binconero, però, saranno di passaggio, con la società che dovrà cercare sistemazioni adeguate a loro ed a McKennie, penultimo con il Leeds. Possibile, per lui e per lo svizzero un futuro in Bundesliga, con la Juve che dovrà necessariamente ridurre le pretese.

In dubbio, invece, il riscatto di Kulusevski da parte del Tottenham, con gli Spurs che potrebbero chiedere uno sconto sui 35 milioni pattuiti la scorsa estate. Ritornerà a Torino anche Luca Pellegrini, attualmente alla Lazio, con i biancocelesti che difficilmente lo riscatteranno per 15 milioni, considerato anche lo scarso utilizzo in questi mesi.

Juve, cessione eccellente in attacco: chi sarà acquistato

Sarà addio anche per Adrien Rabiot ed Angel Di Maria. Allegri terrebbe volentieri il francese, autore di una stagione davvero molto positiva; l’ex PSG, però, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno e non resterà a Torino senza giocare la Champions League. Peraltro il francese è nel mirino di Manchester United, Newcastle ed Arsenal oltre che del Bayern Monaco.

Juventus cessioni
Juventus, via alle cessioni: Dusan Vlahovic può partire (Ansa Foto) – Tvplay

E la mancata partecipazione alla coppa europea per club più importante ha messo di fatto la parola fine all’avventura di Angel Di Maria in bianconero. Bloccate le trattative per il rinnovo, sarà addio all’argentino. Ai saluti anche Paredes che non ha convinto di certo e tornerà al PSG considerato come siano cadute le discriminanti che rendevano obbligatorio il suo riscatto.

In attacco, invece, arriverà il grande sacrificio; uno tra Federico Chiesa e Dusan Vlahovic partirà. Il serbo, al momento, è il candidato principale anche per gli estimatori che non mancano nonostante una stagione in chiaroscuro del serbo. Dal Chelsea allo United ed al Newcastle ma anche Bayern Monaco e PSG sono alla ricerca di un centravanti e potrebbero mettere sul piatto circa 60/70 milioni per convincere la Juve a privarsi del bomber.

Ed in entrata? A centrocampo tornerà alla base per restarci Nicolò Rovella, che prenderà il posto di Paredes mentre Frattesi del Sassuolo è sempre la prima opzione per sostituire Rabiot. In attacco Arek Milik potrebbe essere riscattato dal Marsiglia, vista anche la cifra esigua da versare ai francesi (sette milioni di euro) mentre resta in piedi l’ipotesi Scamacca, che può lasciare in prestito il West Ham, dove non ha convinto.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy