Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lukaku, quale futuro per il bomber dell’Inter: la decisione del Chelsea

Lukaku decisione futuro

Romelu Lukaku, il suo futuro è una grande incognita: il Chelsea ha preso la decisione, la posizione del bomber belga

Un finale di stagione in crescendo, all’altezza delle sue sue aspettative ed una finale di Champions League da giocare per coronare un sogno. Sono settimane febbrili per Romelu Lukaku che pochi giorni fa ha messo in bacheca un nuovo trofeo, la Coppa Italia dopo la Supercoppa di qualche mese fa.

Lukaku decisione futuro
Lukaku, il Chelsea ha deciso: quale sarà il suo futuro (TvPlay.it)

La Champions League è però una sorta di chiodo fisso per il belga che ad inizio stagione aveva predetto a tutti la finale di Istanbul per la sua Inter. Il 10 giugno data cerchiata in rosso, quindi, poi sarà tempo di scrivere il futuro ed affilare le armi.

Il belga ha deciso; vuole l’Inter fortemente, non ha alcuna intenzione di tornare al Chelsea, club proprietario del suo cartellino ed ha informato il club anche attraverso gli agenti. La scorsa stagione in Premier League è una ferita ancora aperta per il belga che non vuole sentir parlare di Premier. Ha scelto la Serie A e Milano, individuate ideali per esprimersi al meglio.

A fine stagione Inter e Chelsea si parleranno ma di certo c’è che ad oggi, a fine stagione, Lukaku dovrà tornare a Londra per la scadenza naturale del prestito.

Lukaku, colloquio Inter-Chelsea: la posizione dei nerazzurri

L’Inter ha fretta di incontrare il Chelsea, anche per pianificare il futuro ma gran parte del futuro del belga dipenderà da Pochettino. L’argentino, infatti, siederà sulla panchina dei Blues per la prossima stagione ed ha già informato il club londinese di voler valutare da vicino Lukaku.

Romelu Lukaku futuro
Lukaku, quale futuro per lui: la posizione del Chelsea (Ansa Foto) – Tvplay

D’altronde l’attaccante, sul bilancio del Chelsea, pesa ancora per 69 milioni di euro ed il tecnico potrebbe anche decidere di tenerlo a Londra facendogli cambiare idea. Ma Lukaku può restare all’Inter? Se è impensabile pensare all’acquisto a titolo definitivo da parte dei nerazzurri, alcune condizioni potrebbero permettere la sua permanenza in nerazzurro.

In primis la qualificazione alla prossima Champions League che sembra ormai cosa fatta, visti i cinque punti di vantaggio sulla quinta in classifica a due giornate dal termine. Lukaku, poi, dovrebbe ridursi l’ingaggio, al momento di ben 11 milioni lordi sul bilancio dell’Inter con l’attaccante pronto ad “aiutare” l’Inter in questo caso.

E naturalmente il Chelsea dovrà poi dare nuovamente in prestito l’attaccante, magari con uno sconto rispetto agli otto milioni versati per questa stagione. Una condizione che, di certo, non accetterà mai il club londinese, alla luce anche del rendimento del belga delle ultime settimane.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy