Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, sarà rivoluzione: tutti i nomi in partenza. Rischia anche un big

Milan mercato

In casa Milan già si pensa alla prossima stagione: rivoluzione sul mercato, tanti i calciatori in partenza. Anche un big può lasciare

Una squadra pronta a dire addio. È il Milan delle seconde linee che non hanno dimostrato, nel corso della stagione, di essere all’altezza dei “titolarissimi”. I rossoneri, nel corso di un’annata dura e dispendiosa, hanno pagato dazio proprio quando Pioli è stato costretto ad attingere alla panchina, facendo emergere tutti i limiti di una rosa non omogenea.

Milan mercato
Milan, Maldini attivo sul mercato: le prossime mosse (TvPlay.it)

I dirigenti Maldini e Massara, quindi, in estate dovranno lavorare proprio per colmare questa lacuna e rendere il Milan una squadra forte anche nelle alternative, dando a Pioli la possibilità di competere su tutti i fronti con una rosa adeguata. Prima di passare ai rinforzi, però, bisognerà vendere.

In lista di sbarco, in questo senso, sono già diversi gli elementi; in primis i due portieri Tatarusanu e Mirante, i cui contratti sono in scadenza e non saranno rinnovati. A tal proposito, infatti, il vice di Maignan – ammesso che il francese resti – sarà Sportiello.

Addio anche a Dest, che non ha convinto sia in campo che per atteggiamento ed a Bakayoko, la cui partenza sembra ormai certa. In lista di sbarco anche Vranckx, mentre grande è l’incognita attorno a Ibrahimovic. Lo svedese ha di fatto saltato l’intera a stagione, a giugno si tireranno le somme ma la sua avventura potrebbe essere ai titoli di coda.

Milan, Origi e Rebic hanno deluso: gli obiettivi in entrata

In casa Milan, però, si ragiona anche su chi ha deluso le aspettative; in primis Divock Origi, arrivato dal Liverpool l’estate scorsa. grande applicazione in allenamento, ma in gara pressocché mai ha dato il suo contributo. Ha un ingaggio da quasi 4 milioni di euro e potrebbe finire in Turchia oppure in qualche club di Premier League.

Milan cessioni
Divock Origi potrebbe lasciare il Milan dopo una stagione (Ansa Foto) – Tvplay

Ingaggio oneroso anche per Ante Rebic, cui sembrano scorrere i titoli di coda della sua avventura in rossonero. Sono 3,5 i milioni di euro che percepisce a fronte di un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Cessione in prestito oppure a titolo definitivo per Adli, penalizzato da un minutaggio scarno sebbene voglia restare in rossonero.

Adli, insieme a Ballo-Touré, altro elemento in uscita, potrebbe portare qualche milione fresco nelle casse rossonere. E sarà addio anche per uno tra Messias e Saelemaekers; a destra il Milan si rinforzerà ed uno di loro sembra essere di troppo.

Le cessioni serviranno anche per finanziare il mercato in entrata; una punta serve disperatamente ed il casting è aperto, da Openda ad Arnautovic, passando per Morata, mentre per il centrocampo nel mirino vi sono Loftus-Cheek e Kamada. Non è da escludere anche una partenza eccellente; Maignan, Theo Hernandez e Leao, i fuoriclasse della squadra, sono stati blindati, ma il Milan potrebbe vacillare di fronte ad offerte shock.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy