PSG-Chelsea%2C+sfida+folle+per+il+nuovo+Enzo+Fernandez%3F+Chi+%C3%A8+l%E2%80%99obiettivo
tvplayit
/2023/05/28/psg-chelsea-sfida-folle-nuovo-enzo-fernandez/amp/

PSG-Chelsea, sfida folle per il nuovo Enzo Fernandez? Chi è l’obiettivo

Published by
Tommaso Ferrarello

Le due big del calcio europeo sono pronte a darsi battaglia per un altro talento sudamericano: ecco di chi si tratta. 

Il mercato è ormai alle porte e le principali compagini europee sono pronte a darsi battaglia per i migliori talenti in circolazione. Sulla stessa onda di gennaio, il Chelsea si candida ad essere una delle squadre più attive. Nonostante i lauti investimenti, però, la compagine inglese terminerà la stagione fuori dalle Coppe Europee, con la sola possibilità di arrivare all’11esimo posto.

L’allenatore del Chelsea Frankie Lampard – TvPlay.it

Uno scenario che ha del clamoroso, ma che evidenzia tutta la confusione societaria che ha rallentato i risultati dei Blues nella stagione che si sta per concludere. Ecco perché in vista della prossima annata il Chelsea punta ad allestire una formazione, sì di alto livello, ma in cui l’organizzazione sia al centro del progetto.

Una situazione che non si discosta di tanto è quella relativa al Paris Saint-Germain. Ieri Mbappè e compagni hanno festeggiato l’undicesimo titolo francese grazie ad una netta superiorità rispetto alle concorrenti, ma c’è da dire che la stagione dei parigini non è stata delle migliori. Anche quest’anno l’obiettivo Champions League è svanito troppo presto e la squadra sembra essere troppo spesso legata esclusivamente ad una sorta di autogestione delle invadenti personalità dei propri top player più che ad una vera guida esterna.

PSG-Chelsea, sfida per un nuovo talento

In prospettiva della prossima stagione, dunque, le due compagini cercheranno in primis stabilità e in secondo luogo nuovi innesti. In particolare è un calciatore che potrebbe accendere il duello a distanza tra PSG e Chelsea. Si tratta dell’uruguaiano classe 2001 Manuel Ugarte, giovane stella che si è ripetutamente messa in mostra nello Sporting Lisbona. In Portogallo in molti l’hanno già ridefinito come il ‘nuovo Enzo Fernandez’, approdato proprio in Inghilterra lo scorso gennaio per la cifra monstre di 120 milioni di euro.

Il talento dello Sporting Lisbona Manuel Ugarte – TvPlay.it

In molti forse non lo conosceranno, ma Ugarte è stato uno dei punti fermi di una squadra, lo Sporting Lisbona, che si è giocata fino all’ultimo l’accesso alle semifinali di Europa League. I portoghesi, inoltre, hanno eliminato una squadra come l’Arsenal, che ha dominato quasi fino all’ultimo la Premier League. Sulle orme di Enzo Fernandez, anche Ugarte è un centrocampista di stampo difensivo, molto bravo nel posizionamento e nelle letture senza palla, ma abile anche in costruzione e nel muovere la sfera da un lato all’altro del campo.

In stagione ha giocato la bellezza di 46 partite, contando tutte le competizioni disputate dalla truppa portoghese. Prestazioni sempre più in crescendo che non sono passate inosservate agli occhi attenti delle due big europee. Il mercato è sempre più vicino e per Ugarte si prepara l’asta, con lo Sporting Lisbona già pronto a sfregarsi le mani per l’ennesima plusvalenza.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

L’ultima volta di Real Madrid-Juventus, quel sogno e quel rigore surreale

"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…

3 ore ago

Chi è Pedro Fernandez? Il Barcellona ha messo in campo un classe 2008

Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…

10 ore ago

Gol Psv da annullare? Proteste del Napoli, chiesto rigore su Lucca

Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…

11 ore ago

Esonero Tudor, parole fortissime: la Juventus è in crisi

L'esonero di Igor Tudor sembra solo questione di tempo, anche se domani contro il Real…

11 ore ago

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

1 giorno ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

1 giorno ago