Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, guarda il Brentford: come ha battuto due volte il City in Premier League

Inter, come il Brentford ha battuto il City

Il Brentford ha battuto due volte il Manchester City in Premier League: le indicazioni per l’Inter da questa incredibile doppia vittoria.

L’Inter ha matematicamente conquistato la qualificazione in Champions League e ora può davvero pensare all’ultimo obiettivo della stagione. Il prossimo 10 giugno i nerazzurri saranno protagonisti della finale della massima competizione europea al cospetto del Manchester City, quasi imbattibile in stagione ma curiosamente sconfitto due volte dal piccolo Brentford in Premier League.

Inter, come il Brentford ha battuto il City
Thomas Frank, allenatore del Brentford (TvPlay.it)

Per la maggior parte di addetti ai lavori e tifosi il Manchester City è la squadra nettamente favorita per la vittoria della Champions League 2022/23, eventualmente la prima della sua storia. Dopo esserci andati vicinissimo due anni fa, perdendo l’ultimo atto col Chelsea, sembra essere tutto apparecchiato per il trionfo della squadra di Guardiola che farebbe anche uno storico “Treble”.

Un “Triplete”, seppur soltanto di coppe, che insegue anche l’Inter, considerata la vittima sacrificale a Istanbul soprattutto dopo la lezione di calcio dei Citizens impartita al Real Madrid campione in carica. Una partita perfetta che ha messo in mostra tutto il potenziale di Haaland e compagni, sulla carta troppo superiore anche ai nerazzurri.

Inter, c’è una speranza col City: la tattica di Thomas Frank

L’Inter è arrivata meritatamente a giocarsi il successo in Champions League anche se è stata aiutata da un tabellone abbastanza favorevole. Sulla strada verso Istanbul ha eliminato Porto, Benfica e Milan non incontrando nemmeno una delle grandi big d’Europa che però scontrerà nella partita decisiva e più importante dove si capirà chi sarà la più forte.

Inzaghi, impara da Thomas Frank: la tattica col City
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (TvPlay.it)

Di certo una partita secca sorride speranze della formazione di Inzaghi che può sempre sperare in una serata storta del Manchester City. In ogni caso il tecnico nerazzurro, aldilà della evidente differenza tecnica, ha dimostrato di saper preparare benissimo questo tipo di partite proprio in base al gioco e alle caratteristiche degli avversari.

E’ difficile trovare punti deboli ai Citizens ma ogni squadra ha le sue mancanze e può soffrire in determinate situazioni. L’uomo più indicato a saperle è Thomas Frank, l’unico in grado per due volte di mettere in crisi la macchina apparentemente invincibile di Guardiola. Il suo Brentford infatti è riuscito nell’impresa di sconfiggere ben due volte i campioni d’Inghilterra in campionato tra andata e ritorno.

Brentford, c’è una similitudine con l’Inter

Un doppio capolavoro delle Bees che il 12 novembre si sono presi la soddisfazione di sbancare 2-1 l’Etihad Stadium per poi ripetersi in casa all’ultima giornata affermandosi per 1-0 confermando di non trattarsi di pura fortuna. Bisogna dire che nel secondo incrocio il City, già sicuro del titolo, è sceso in campo con un undici molto rimaneggiato e pieno di seconde linee comunque non da meno dei titolari.

La prima volta invece ci sono poche scuse e la cosa che salta subito all’occhio è l’utilizzo dello stesso sistema di gioco, tra l’altro quello proprio fedele all’Inter. Il 3-5-2 del tecnico danese è riuscito a mettere in crisi quello del catalano e potrebbe essere un indizio importante per Inzaghi in vista del grande appuntamento che può sicuramente essere indirizzato dalle chiavi tattiche.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy