Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, l’accusa durissima in diretta: “Ha rubato”

La Juve ha patteggiato

Juventus, l’accusa durissima in diretta: “Ha rubato”. Il club bianconero ha patteggiato la pena in merito al filone processuale della manovra stipendi

E’ la notizia che ha monopolizzato e che continuerà a monopolizzare l’attenzione di mass media, tifosi e appassionati di calcio. Nei prossimi giorni si discuterà a lungo della soluzione definitiva ai problemi sportivo-giudiziari della Juventus. La società bianconera dopo aver rinunciato a ricorrere contro i dieci punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale sulla questione delle plusvalenze fittizie ha scelto la strada del patteggiamento della pena in merito al filone processuale della cosiddetta manovra stipendi. Il Tribunale Federale ha preso atto dell’accordo raggiunto tra il management bianconero e la Procura Federale, comminando solo una multa quasi simbolica quantificata in poco più di 700 mila euro.

La Juve ha patteggiato
La Juventus è sotto accusa – TvPlay.it

Il verdetto arrivato qualche ora fa ha lasciato ovviamente soddisfatti i vertici bianconeri e i milioni di sostenitori della Vecchia Signora che possono finalmente tirare un sospiro di sollievo al termine di almeno un anno e mezzo di tensioni, ansie e preoccupazioni. La Juventus, di fatto, potrà ripartire da zero nella prossima stagione senza il timore di incorrere in nuove penalizzazioni. C’è però chi non ha gradito questa soluzione politica, un vero e proprio colpo di spugna certificato dalle dichiarazioni del presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Juventus, l’accusa durissima in diretta: “Ha rubato”. Tifosi in rivolta

Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, il presidente della Ternana e sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha lanciato pesantissime accuse nei confronti della Juventus e dello stesso presidente federale: “Con tutto il rispetto per Gravina penso che debba cambiare spacciatore, ha detto qualcosa di gravissimo per un uomo con una carica come la sua. Ha sbagliato, quello che ha detto non ha né capo né coda, forse voleva dire qualcosa di diverso. Non esiste nessuno di considerabile sopra le leggi, perché sennò scusate io domani vado a fare una rapina in banca e con quei soldi risolvo i miei problemi. Il mondo del calcio deve allinearsi di più con le problematiche di tutti i giorni”.

Bandecchi attacca la Juve
Il presidente della Ternana Bandecchi attacca la Juventus – TvPlay.it

Parole durissime destinate a scatenare polemiche. Anche perchè a giudicare dalle reazioni suo social, Bandecchi non è l’unico ad aver mostrato un chiaro disappunto nei confornti di questo verdetto assai favorevole alla Juventus. E il dibattito è destinato a proseguire nei prossimi giorni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy