Barcellona shock, la decisione dell’UEFA: i dettagli. Problemi in vista per il club blaugrana in vista della prossima stagione
La Juventus è in buona compagnia. Così come la Vecchia Signora dovrà rinunciare alla Champions League del prossimo anno a causa della penalizzazione di dieci punti inflittale dalla Corte d’Appello Federale in merito alle cosiddette plusvalenze fittizie, così i neo campioni di Spagna del Barcellona rischiano seriamente l’esclusione dalla competizione europea più prestigiosa. Il motivo è l’ormai nota questione del cosiddetto caso Negreira, l’ex vicepresidente spagnolo degli arbitri che tra il 2001 e il 2018 avrebbe ricevuto 7 milioni di euro dal club catalano per non meglio precisate consulenze.
Le indagini condotte dagli ispettori UEFA hanno infatti portato a una conclusione drastica e tutta a sfavore del club blaugrana. In sostanza il Barcellona dev’essere escluso per un anno dalle competizioni europee. A lanciare la notizia è ABC, che svela come si siano chiuse le indagini della federazione europea sulla vicenda che vede coinvolto la società catalana sottolineando come in base agli elementi raccolti dagli investigatori il Barçellona non debba prendere parte alla prossima Champions League, a cui è qualificato da testa di serie grazie alla vittoria del campionato.
L'ospite di oggi a TvPlay sarà Roberto Policano, ex calciatore e ancora oggi protagonista nel…
Emiliano Viviano è sicuro: alla Juventus c'è un giocatore sottovalutato poiché cambiano tanti allenatori, ma…
Vogliamo ricordare Robert Redford oggi nella rubrica "il film del giorno di Matteo Fantozzi" con…
Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…
Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…
"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…