Alluvione+Emilia+Romagna%2C+nuovi+aiuti+in+arrivo%3A+ecco+l%26%238217%3Biniziativa+della+Lega+Pro
tvplayit
/2023/06/02/alluvione-emilia-romagna-nuovi-aiuti-iniziative/amp/

Alluvione Emilia Romagna, nuovi aiuti in arrivo: ecco l’iniziativa della Lega Pro

Published by
Tommaso Ferrarello

Continuano le iniziative benefiche nei confronti degli alluvionati dell’Emilia Romagna: partecipa anche la Lega Pro. 

Continua l’impegno dello sport e del calcio a sostegno degli alluvionati in Emilia Romagna. Nonostante l’ultimo periodo sia stato stabile e soleggiato a livello meteorologico, i danni causati dalle esondazioni dei fiumi sono ancora decisamente evidenti e probabilmente serviranno mesi e mesi prima di tornare ad una condizione di normalità.

Il presidente della Lega Pro Matteo Marani – TvPlay.it

Nelle scorse settimane anche il calcio ha fatto la sua parte. Come sempre l’obiettivo dello sport è anche e soprattutto quello della fratellanza. Non a caso diversi club di Serie A hanno dato vita ad iniziative orientate a raccogliere soldi da donare a tutte quelle persone che, in un attimo, hanno tragicamente perso tutto.

Dal sostegno del Milan, fino alla raccolta fondi dell’Udinese che aveva messo all’asta le maglie della partita di campionato giocata contro la Lazio nel turno di domenica 21 maggio. Ma non solo. Anche la Fiorentina aveva dato vita ad una campagna di beneficienza con il ricavato interamente da devolvere a tutte le persone colpite dalla tragica calamità. Insomma, esempi lampanti di come il calcio e i club abbiano dato un’impronta e un supporto concreto all’Emilia Romagna.

Alluvione Emilia Romagna, l’iniziativa della Lega Pro

Le iniziative però non sono finite. Sì, perché come detto precedentemente anche se la pioggia ha dato ormai tregua da una decina di giorni a questa parte, la situazione resta ancora piuttosto complicata. Diversi paesi dell’entroterra romagnolo stanno ancora facendo i conti con gli allagamenti e tantissime famiglie hanno perso la casa e tutti gli effetti personali. In questo contesto c’è quindi ancora grande bisogno di dare una mano alla popolazione emiliano-romagnola.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a sostegno degli alluvionati – TvPlay.it

Ecco perché anche la Lega Pro ha attivato una raccolta fondi da devolvere interamente alle popolazioni colpite dall’alluvione. “Grande festa di sport al “Mirabello” di Reggio Emilia per il torneo “Il calcio è la mia vita” riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche organizzato da Lega Pro con il patrocinio della regione Emilia Romagna e la collaborazione di Reggiana Calcio e Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale”, spiega un comunicato ufficiale della terza divisione del calcio professionistico italiano.

“In seguito si è tenuta una conferenza stampa nella quale il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha consegnato un assegno di 40.000 euro per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione. L’importo è stato raggiunto grazie alla generosità dei club di Serie C ed alla donazione della quota gara di Lega Pro in occasione della partita Cesena-Vicenza”. Insomma, un altro bellissimo gesto di solidarietà verso tante persone che in questo momento, e in vista delle prossime settimane, non possono di certe essere lasciate sole.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago