Vlahovic%2C+futuro+in+bilico%3A+pronta+l%26%238217%3Basta%2C+quattro+top+club+di+lui
tvplayit
/2023/06/03/vlahovic-futuro-in-bilico-pronta-lasta-quattro-top-club-di-lui/amp/

Vlahovic, futuro in bilico: pronta l’asta, quattro top club di lui

Published by
Giancarlo Spinazzola

Dusan Vlahovic, il suo futuro è in bilico: si scatena l’asta attorno al suo nome, quattro big europee pronte ad acquistarlo

Il futuro di Dusan Vlahovic è una grande incognita. Cosa farà l’attaccante serbo? L’attaccante, al momento, è alla Juventus ma potrebbero essere le ultime settimane in bianconero per il bomber. Il club piemontese, infatti, non disputerà la Champions League nella prossima stagione ed è a rischio anche la partecipazione alle coppe.

Dusan Vlahovic lascia la Juve: quattro big su di lui (Ansa Foto) – Tvplay

Un buco a bilancio per il club da colmare con qualche cessione eccellente e proprio il cannoniere ex Fiorentina è il maggiore indiziato. Nonostante una stagione decisamente infelice, infatti, ha ancora molto mercato e sono in diversi i club esteri che hanno messo gli occhi su di lui.

La cessione del centravanti può essere più che un’opzione anche perché è l’unico calciatore in grado di garantire un incasso cospicuo. Il primo club a posare gli occhi su Vlahovic è stato proprio il Bayern Monaco a caccia con un anno di ritardo dell’erede di Lewandowski.

I bavaresi, dopo aver acquistato De Ligt nella scorsa stagione, potrebbero quindi continuare a fare spese a Torino. La concorrenza, però, è folta. Il Chelsea e l’Atletico Madrid si sono già palesati con proposte reali. I Blues stanno dando il via ad una vera e propria rivoluzione, e Vlahovic è il preferito di Pochettino per l’attacco.

Vlahovic, addio Juve: Bayern in pole, quanto costa il bomber

I londinesi sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Romelu Lukaku, in prestito all’Inter, ma di proprietà del club per un’ipotesi che appare decisamente poco percorribile, anche per gli screzi dell’ataccante con il club bianconero. Più percorribile, invece, l’ipotesi Madrid; i colchoneros, infatti, potrebbero inserire nella trattativa Alvaro Morata, bomber mai dimenticato alla Continassa.

Dusan Vlahovic lascia la Juve: quattro big su di lui (Ansa Foto) – Tvplay

Non va dimenticata, ovviamente, l’opzione che conduce al PSG; i parigini non si sono mossi ufficialmente con offerte ma studiano la fattibilità dell’operazione e l’evolversi della vicenda. Al momento, peraltro, Vlahovic non si è esposto indicando una preferenza di sorta, ecco perché sia il Chelsea che l’Atletico Madrid sono ancora in corsa per acquistarlo.

La Juve, dal canto suo, è interessata ad aprire un’asta attorno al nome dell’attaccante per poter guadagnare il più possibile dalla sua cessione. L’obiettivo è incassare almeno 70-80 milioni di euro, di fatto la cifra spesa nel gennaio 2021 per strapparlo alla Fiorentina. Di certo sembra che la destinazione tedesca possa essere gradita al centravanti, desideroso di vincere e rendersi protagonista anche in Europa, cancellando la stagione opaca vissuta.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

34 minuti ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

4 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

6 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

9 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

18 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

22 ore ago