Dusan Vlahovic, il suo futuro è in bilico: si scatena l’asta attorno al suo nome, quattro big europee pronte ad acquistarlo
Il futuro di Dusan Vlahovic è una grande incognita. Cosa farà l’attaccante serbo? L’attaccante, al momento, è alla Juventus ma potrebbero essere le ultime settimane in bianconero per il bomber. Il club piemontese, infatti, non disputerà la Champions League nella prossima stagione ed è a rischio anche la partecipazione alle coppe.
Un buco a bilancio per il club da colmare con qualche cessione eccellente e proprio il cannoniere ex Fiorentina è il maggiore indiziato. Nonostante una stagione decisamente infelice, infatti, ha ancora molto mercato e sono in diversi i club esteri che hanno messo gli occhi su di lui.
La cessione del centravanti può essere più che un’opzione anche perché è l’unico calciatore in grado di garantire un incasso cospicuo. Il primo club a posare gli occhi su Vlahovic è stato proprio il Bayern Monaco a caccia con un anno di ritardo dell’erede di Lewandowski.
I bavaresi, dopo aver acquistato De Ligt nella scorsa stagione, potrebbero quindi continuare a fare spese a Torino. La concorrenza, però, è folta. Il Chelsea e l’Atletico Madrid si sono già palesati con proposte reali. I Blues stanno dando il via ad una vera e propria rivoluzione, e Vlahovic è il preferito di Pochettino per l’attacco.
I londinesi sarebbero pronti a mettere sul piatto il cartellino di Romelu Lukaku, in prestito all’Inter, ma di proprietà del club per un’ipotesi che appare decisamente poco percorribile, anche per gli screzi dell’ataccante con il club bianconero. Più percorribile, invece, l’ipotesi Madrid; i colchoneros, infatti, potrebbero inserire nella trattativa Alvaro Morata, bomber mai dimenticato alla Continassa.
Non va dimenticata, ovviamente, l’opzione che conduce al PSG; i parigini non si sono mossi ufficialmente con offerte ma studiano la fattibilità dell’operazione e l’evolversi della vicenda. Al momento, peraltro, Vlahovic non si è esposto indicando una preferenza di sorta, ecco perché sia il Chelsea che l’Atletico Madrid sono ancora in corsa per acquistarlo.
La Juve, dal canto suo, è interessata ad aprire un’asta attorno al nome dell’attaccante per poter guadagnare il più possibile dalla sua cessione. L’obiettivo è incassare almeno 70-80 milioni di euro, di fatto la cifra spesa nel gennaio 2021 per strapparlo alla Fiorentina. Di certo sembra che la destinazione tedesca possa essere gradita al centravanti, desideroso di vincere e rendersi protagonista anche in Europa, cancellando la stagione opaca vissuta.
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
In occasione della diretta TvPlay si è parlato della stagione del Napoli mettendo sotto la…
David Neres è uno dei protagonisti della stagione del Napoli con l'esterno offensivo che è…
Marcus Thuram è finito nel mirino della critica in diretta con i tifosi nerazzurri che…
Durante la diretta TvPlay si è parlato del calciomercato che ormai è alle porte con…