L’Inter si prepara alla finale di Istanbul contro il Manchester City: a San Siro sono pronti i maxischermi, l’iniziativa non convince.
L’Inter comincia il conto alla rovescia verso Istanbul: il prossimo 10 giugno si deciderà la finale di Champions League. Di fronte Inter e Manchester City. Una sfida incredibile, fosse soltanto per il fatto che l’Inter ritrova un ultimo atto dell’Europa che conta dopo 13 anni. L’ultima volta nel 2010, a Madrid, con Mourinho che ha fatto il Triplete. Altri tempi e un calcio diverso: fatto di sensazioni e top player. Oggi, invece, è tutto molto più tattico.
A rendere ogni cosa più intrigante è anche l’attesa dei tifosi. San Siro, in tal senso, copia la Capitale d’Italia: il giorno della finale alla Scala del Calcio ci saranno i maxischermi per proiettare in diretta l’epilogo della manifestazione. Iniziativa più che attesa per via dei riconoscimenti che ha ottenuto anche nella Capitale. Tuttavia i tifosi sono combattuti: a Roma non ha portato benissimo con i giallorossi che sono caduti contro il Siviglia ai rigori.
Molti avrebbero voluto evitare di replicare l’iniziativa, anche solo per una questione scaramantica. Le questioni di campo restano in campo, naturalmente i tifosi nerazzurri sperano di infrangere il tabù andando con i piedi di piombo alla manifestazione. In ogni caso si prevede il tutto esaurito con collegamenti di Radio 105 a fare da corollario per quest’iniziativa attesa, ma anche controversa. Non si può vivere soltanto di superstizione ma i supporter si attaccano a tutto per cercare di superare un avversario ostico come il Manchester City.
Quello che succederà in partita ancora non è dato saperlo, nel frattempo è già tutto organizzato per vivere l’attesa: la Scala del Calcio si trasformerà in un grande “cinema” per quest’ennesimo film che potrebbe garantire ai nerazzurri un altro pezzetto di storia nell’Olimpo dei grandi. Ci è riuscito Mourinho, ora tocca a Inzaghi provare a fare il bis. Istanbul chiama, Milano risponde.
Jannik Sinner è pronto a giocare il torneo di Cincinnati. Durante gli allenamenti, l'altoatesino ha…
Ademola Lookman all'Inter potrebbe essere senza dubbio il colpo dell'estate, ma manco ancora alcuni dettagli...…
Il Milan ha fissato una cifra per accettare la cessione di uno dei suoi giocatori…
La Roma è vicina a chiudere un nuovo acquisto molto interessante e di prospettiva: il…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare concretamente nel vivo nel…
L'Inter è al lavoro per piazzare altrove quattro giocatori poco graditi a Chivu. Arriva il…