Buffon+lascia+il+calcio%3F+Ecco+quando+ci+sar%C3%A0+l%26%238217%3Bannuncio
tvplayit
/2023/06/06/buffon-lascia-il-calcio-ecco-quando-ci-sara-lannuncio/amp/

Buffon lascia il calcio? Ecco quando ci sarà l’annuncio

Published by
Leonardo Zullo

L’eliminazione dai playoff porta ad una svolta per Gigi Buffon: ecco quando arriverà l’annuncio sul proprio futuro. 

Gigi Buffon non è riuscito a centrare la finale dei playoff di Serie B che gli avrebbero consentito di sperare ancora in una promozione. Il portiere Ducale ha disputato metà tempo della gara d’andata contro il Cagliari. E con lui il campo, il Parma sembrava poter centrare con facilità la finalissima. Infatti, la prima frazione si è conclusa con un netto 0-2 per i gialloblu, salvo poi subire 3 reti nel finale che hanno compromesso il cammino ai playoff.

Buffon, il pianto a Parma e la decisione sul futuro (ANSA) – TvPlay.it

Gigi non ha disputato la gara di ritorno a causa di un infortunio al polpaccio, ma ha seguito con pathos la partita dei suo compagni, sperando in un epilogo diverso. A fine partita, di fronte al proprio pubblico, il portierone non è riuscito a trattenere le lacrime. A 45 anni, dopo aver vinto tantissimi trofei e vissuto centinaia di grandi esperienze, l’ex Juventus si è emozionato ed è crollato in un pianto che ha fatto il giro del web. Molti hanno cercato di interpretare quelle lacrime: che sia arrivata la fine della sua carriera da professionista? L’agente a Parmalive spiega quando ci sarà l’annuncio definitivo sul futuro di Gigi Buffon.

Buffon riflette sul futuro: ecco quando arriverà la decisione sul ritiro

Arrivato a 28 anni di carriera da professionista, da Parma 1995 a Parma 2023, Buffon riflette sul proprio futuro. Lui ha sempre affermato di non aver fissato una data per ritirarsi dal calcio giocato: fin quando sentirà il bisogno di scendere in campo e non perderà la voglia di allenarsi e giocare, Gigi vuole continuare il suo viaggio.

L’agente di Buffon rivela quando arriverà la decisione sul futuro del portiere (ANSA) – TvPlay.it

L’agente dell’estremo difensore dei Ducali ha provato a spiegare cosa farà nei prossimi giorni il suo assistito: “Non abbiamo ancora parlato con la società – Spiega Silvano Martina a ParmaLive.com – Lasciamo passare una decina di giorni e poi vedremo“. Tra poco più di una settimana, quindi, si saprà il destino di Buffon. Le opzioni sono essenzialmente tre: continuare in gialloblu, proseguire la carriera altrove, in un’altra società, o chiudere definitivamente e ritirarsi dal calcio giocato senza promozione in Serie A.

Le lacrime di Buffon, però, non sono quelle che fanno presagire l’addio definitivo: “E’ stata una reazione naturale per l’affetto che prova verso i suoi tifosi – commenta l’agente del portiere – Era dispiaciuto per non aver centrato la finale“. Dunque, sono momenti di riflessione per l’ex capitano della Nazionale. A metà giugno arriverà l’annuncio definitivo sulla stagione 2023-24.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

18 ore ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

20 ore ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

22 ore ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

23 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

2 giorni ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

2 giorni ago