Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Inzaghi ha conquistato tutti: arriva il rinnovo, la durata del nuovo accordo

Simone Inzaghi rinnovo Inter

Simone Inzaghi ha convinto tutti in casa Inter ed è ora pronto il rinnovo del contratto: quando arriverà la firma e la durata del nuovo accordo

Riconquistare l’Inter dopo averla praticamente persa. Simone Inzaghi ci è ruiscito con un finale di stagione davvero scintillante. I nerazzurri hanno chiuso al terzo posto in classifica il campionato ma soprattutto hanno già portato a casa due trofei. La Coppa Italia e – prima ancora – la Supercoppa Italiana anche se il capolavoro è stato realizzato in Champions.

Simone Inzaghi rinnovo Inter
Simone Inzaghi rinnova con l’Inter – Tvplay

Contro ogni pronostico l’Inter ha raggiunto addirittura la finale ed ora si gioca il trofeo sabato, in una finale da brividi con il Manchester City. Le critiche ricevute per il campionato non all’altezza sono solo un ricordo; il terzo posto ed il non aver mai lottato per lo scudetto nonostante la rosa più che competitiva non sono stati graditi dalla dirigenza, ma il giudizio sul tecnico è più che positivo.

Zhang e l’intera dirigenza hanno apprezzato come Inzaghi abbia saputo reagire alle difficoltà e come le abbia superate lavorando senza sosta. Ed il raggiungimento della finale di Champions League è stato di fatto l’apice di quanto fatto alla Pinetina, con il tecnico che ha saputo compattare tutto il gruppo anche nei momenti di difficoltà.

Inzaghi rinnova con l’Inter: Zhang e dirigenza compatti nella decisione

Simone Inzaghi resterà, quindi, senza alcun dubbio in nerazzurro. Anzi, è già pronto il rinnovo del contratto che andrà formalizzato a stretto giro di posta, dopo la finale di Champions League e prima che prenda ufficialmente il via la nuova stagione con il ritiro.

Inzaghi rinnovo Inter
Simone Inzaghi rinnova con l’Inter (Ansa Foto) – Tvplay

Un prolungamento del suo attuale accordo che ha scadenza nel 2024; l’estensione sarà di un’ulteriore stagione, fino al 2025, con adeguamento dell’ingaggio, anche per riconoscere il lavoro svolto dal tecnico. Una decisione approvata da Zhang in persona, che ha un buon feeling con Inzaghi.

In questo senso, in casa Inter si rema tutti dalla stessa parte; ad evidenziarlo le parole di Giuseppe Marotta non più tardi di qualche giorno fa, che ha voluto dare i meriti del raggiungimento della finale proprio al tecnico. Simone Inzaghi, quindi, continuerà ad essere l’allenatore dell’Inter e con lui si metteranno le basi per la prossima stagione, a prescindere dal risultato che arriverà nella finale di Champions League.

Già il raggiungimento insperato del traguardo, con milioni di euro piovuti nelle casse del club di Viale della Liberazione, ha convinto tutti a puntare ancora su Inzaghi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy