Juventus fuori dalla Superlega: il comunicato chiarisce tutto

Juventus fuori dalla Superlega: il comunicato chiarisce tutto. Il club bianconero ha in mente di abbandonare gli accordi stipulati con Real e Barcellona

Alla fine anche la Juventus si è arresa: il club bianconero ha infatti avviato la procedura per abbandonare una volta per tutte il discusso progetto della Superlega, la competizione ideata in contrasto con la UEFA che ha scatenato una vera e propria valanga di polemiche. Erano rimaste in tre a difendere un progetto che altre nove società avevano abbandonato quasi subito. La stessa Juventus, il Real Madrid e il Barcellona erano invece rimasti fermi sulle proprie posizioni, pronti allo scontro frontale con il presidente dell’UEFA Alexander Ceferin. Ma qualche ora fa l’indiscrezione giunta dalla Spagna ha cambiato le carte in tavola: la Vecchia Signora ha deciso di abbandonare il progetto e lo avrebbe comunicato a blancos e blaugrana.

Superlega addio
La Juventus dice addio alla Superlega (ANSA Foto) – TvPlay.it

I rumors sono diventati una conferma ufficiale qualche istante fa, quando proprio la Juventus ha emesso un comunicato ufficiale con il quale conferma in sostanza l’avvio delle procedure per uscire dal progetto iniziato proprio con la collaborazione dei due più importanti club spagnoli. Il dato è tratto, la Juventus tende la mano all’UEFA. Ora spetta alla UEFA compiere un passo verso la Vecchia Signora.

Gestione cookie