NICOLINO%3A+%E2%80%9CALLEGRI+NON+PUO%E2%80%99+CONTINUARE+A+LAVORARE+PER+LA+JUVENTUS%E2%80%9D
tvplayit
/2023/06/07/nicolino-allegri-non-puo-continuare-a-lavorare-per-la-juventus/amp/

NICOLINO: “ALLEGRI NON PUO’ CONTINUARE A LAVORARE PER LA JUVENTUS”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Mirko Nicolino è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Allegri, tecnico della Juve – (LaPresse, TvPlay)

“ALLEGRI NON PUO’ CONTINUARE A LAVORARE PER LA JUVENTUS”“Dico che in questo momento Allegri è confermato perché in tempo di calciomercato arrivano le rivoluzioni in pochi minuti. Allegri ha contro parte della dirigenza e alcuni dei suoi fedelissimi, Szczesny era tra questi, l’anno scorso fu difeso da Allegri e lo ringraziò. Quest’anno però anche lui non ha avuto parole dolci per il tecnico. Dopo una stagione come questa niente sarà più come prima e secondo me Allegri non può continuare a lavorare per la Juventus. Se la Juventus decide di continuare con Allegri evidentemente ha messo in conto i danni collaterali e quindi anche un anno di transizione avara di soddisfazioni”.

“LA JUVENTUS HA L’ACCORDO TOTALE CON GIUNTOLI, MA ALLEGRI HA SFIDATO DIRETTAMENTE CALVO”“Nel pomeriggio il dg Scanavino ha provato a gettare un po’ di acqua sul fuoco, ma mi sembra chiaro che ci sia confusione. La Juventus ha provato ad avviare un nuovo ciclo con l’arrivo di Calvo, gli sono stati dati pieni poteri da John Elkann nell’area football, non a caso è andato a trattare da solo Giuntoli, senza informare Allegri che avrebbe preferito la promozione di Manna. La Juventus ha in mano un accordo totale con Giuntoli da tempo, ma non riesce a finalizzarlo, poi nel frattempo Calvo ha anche contattato altri tecnici, uno ha dato le dimissioni dalla squadra in cui era, Igor Tudor, e invece nelle ultime ore gli è stato comunicato che può accasarsi altrove. C’è stato un netto cambiamento di rotta con Allegri che è andato in diretta tv a sfidare direttamente Calvo, pare abbia avuto un credito importante da parte della Juve. In questo momento la situazione è ibrida. Scanavino ci ha detto chiaramente che Giuntoli in questo momento non potrà arrivare, non il modo migliore per far partire il nuovo corso della Juventus. Quindi ci sarà Manna, uomo di Allegri, che seguirà Calvo nelle trattative fino a quando non si capirà se Giuntoli arriverà o no. Allegri ufficialmente in questo momento non si tocca. Calvo poi a fine calciomercato dovrebbe tornare a fare quello che faceva prima nella Juventus, perché è chiaro che i due non possono lavorare insieme”.

“GIUNTOLI DG E MANNA DS NEI PIANI DELLA JUVENTUS” – “Nelle intenzioni della nuova Juventus ci dovrebbe essere Giuntoli come direttore generale e Manna come direttore sportivo, non c’è spazio per altre figure. Cherubini dovrebbe tornare a fare raccordo tra giovanili e Cherubini”.

“ALCUNI BIG ANDRANNO VIA, OCCHIO ANCHE A CHIESA” “Penso perderà alcuni big, anche per Chiesa non sono molto sicuro, Scanavino è stato chiaro, i problemi economici non sono alle spalle. Quindi la Juventus pare voglia vivere un’annata di transizione senza particolari obiettivi, un qualcosa di anormale per la Juventus”.

“ALLEGRI VUOLE RABIOT, SAREBBE UN ACQUISTO IN MENO DA FARE” “A Rabiot la settimana scorsa è stato proposto un rinnovo a due milioni in meno rispetto a quanto prende attualmente. So che è pronto un rilancio a 7 più bonus, simile quindi a quello attuale. Allegri resta e quindi vorrebbe tenere uno dei suoi pupilli. In entrata la Juventus dovrà fare tante operazioni e alla fine Rabiot costerebbe solo dal punto di vista degli ingaggi, in questo quadriennio non è che abbia strabiliato, ma è stato il centrocampista migliore della Juventus”.

“FRATTESI PRENDEREBBE LO SLOT DI PAREDES”“Che io sappia la Juventus deve fare due centrocampisti, rientrerà Rovella, uscirà Paredes, ma anche Miretti, destinato al prestito. Rovella occuperebbe quella casella, Frattesi occuperebbe quella di Paredes”.

“ARTHUR PUO’ RESCINDERE”“Nel nuovo corso con un nuovo allenatore Zakaria ha grandi possibilità di restare, con Allegri no. Ad Arthur sembra che la Juventus sarebbe disposto a dargli il cartellino in mano a titolo gratuito per liberarsi dell’ingaggio pesantissimo. La Juventus sarebbe disposta a farlo perché le ultime sessioni dicono che non è mai riuscita a piazzare Arthur. A differenza di quanto sappiamo ufficialmente pare il suo ingaggio sia stato superiore ai 6,5 milioni più bonus. So che con questi può arrivare anche a 10 milioni. Già 8 comunque sono superiori a quello ufficiosamente annunciati”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

3 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

5 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

8 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

16 ore ago

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

17 ore ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

23 ore ago