Inter%2C+pronto+il+colpo+brasiliano%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+concorrenza+dalla+Premier+League
tvplayit
/2023/06/08/inter-pronto-il-colpo-brasiliano-ma-ce-concorrenza-dalla-premier-league/amp/

Inter, pronto il colpo brasiliano: ma c’è concorrenza dalla Premier League

Published by
Niccolò Matteucci

L’Inter si prepara ad una doppia sfida inglese, non solo il City, un altro club della Premier League punta ad un obiettivo nerazzurro.

C’è una curiosa coincidenza che sta riguardando il mondo nerazzurro in questi giorni. L’Inter come chiaro che sia in questo momento è concentrata soprattutto sulla finale di Champions League contro il Manchester City, ma Marotta nel frattempo tiene un occhio vigile anche sul mercato. La sfida contro una squadra di Premier League però è in procinto di replicarsi anche sul mercato. Un obiettivo nerazzurro infatti è nel mirino anche di un club inglese.

Beppe Marotta. (ansa-tvplay)

L’appuntamento con la finale di Champions League è sempre più vicino e, nonostante i pronostici diano l’Inter nettamente sfavorita, la sua vittoria il club nerazzurro l’ha già conquistata. Da finalista del più importante trofeo continentale infatti, l’Inter potrà sfruttare un maggior appeal non solo per acquistare.

Appeal ambivalente, non solo per attirare quindi ma anche per rendere più appetibili esuberi preziosi per innalzare la cifra del tesoretto da destinare al mercato. Ed è qui che entra in gioco Beppe Marotta, l’amministratore delegato interista tiene d’occhio un obiettivo che però sta attirando sempre più attenzione, specialmente dall’estero e in particolare dalla Premier League.

Inter, adesso è sfida inglese diventa doppia

Lavoro parallelo in casa Inter, con la squadra che si concentra in vista della sfida con il City che varrà la conquista della Champions League e gli uomini del mercato nerazzurro che non vogliono perdere terreno rispetto alla concorrenza sugli obiettivi individuati. Dopo aver registrato dunque l’interesse per Lukebakio, punta in forza all’Hertha Berlino, è spuntato un nome nuovo per la fascia.

Carlos Augusto. (ansa-tvplay)

Si tratta di Carlos Augusto del Monza, per il quale la dirigenza dell’Inter ha iniziato a sondare il terreno con l’AD del club lombardo, Adriano Galliani. Da quella parte il titolare inamovibile in questo momento sembra essere indiscutibilmente Di Marco, ma l’idea dei nerazzurri è anche quella di tutelarsi qualora pervenissero offerte importanti all’indirizzo di Gosens.

Quella del Monza è stata senza dubbio un’ottima stagione e non a caso il 24enne è stato uno dei protagonisti indiscussi del team agli ordini di Palladino. Il brasiliano in Brianza ha collezionato un totale di 35 presenze, condite da 6 gol e 5 assist. I suoi numeri oltretutto sono da considerare nell’ottica che sia per il laterale che per lo stesso club si trattava della prima esperienza in Serie A. Un rendimento che non è passato inosservato e che ha spinto ad interessarsi anche da Oltremanica, nella fattispecie dal Nottingham Forest.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

3 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

6 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

7 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

11 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

20 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

20 ore ago