Manna+lavora+alla+nuova+Juve%3A+da+Orsolini+a+Cambiaso%2C+i+nomi+in+lista
tvplayit
/2023/06/08/manna-nuova-juve-orsolini-cambiaso-nomi-lista/amp/

Manna lavora alla nuova Juve: da Orsolini a Cambiaso, i nomi in lista

Published by
Arianna Di Pasquale

In casa bianconera si progetta il futuro e l’idea è quella di ripartire da un gruppo giovane ‘made in Italy’: la situazione

La Juve si è già messa all’opera per progettare la nuova stagione. In attesa di scoprire quale sarà il futuro di Cristiano Giuntoli, i bianconeri si affidano a Giovanni Manna, già protagonista di un buon lavoro con la Next Gen, ieri ufficialmente investito del ruolo di diesse dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino. Dopo aver contribuito a valorizzare talenti in erba, sottolinea La Gazzetta dello Sport, poi approdati in pianta stabile in prima squadra (da Fagioli a Miretti fino a Barbieri), il volto nuovo del mercato della Vecchia Signora ha già stilato una lista del possibili arrivi in bianconero all’insegna del Made in Italy.

Riccardo Orsolini del Bologna – TvPlay (LaPresse)

Il primo che potrebbe vestire la maglia juventina è Andrea Cambiaso, terzino di proprietà dei bianconeri che rientrerà dal prestito al Bologna: Thiago Motta vorrebbe tenerlo, ma difficilmente la Juve lo accontenterà. Per il centrocampo resta vivo il nome di Frattesi, che tra l’altro è molto amico di Scamacca, centravanti che piace alla Signora e con cui potrebbe tornare a fare coppia. Per l’attacco spuntano anche i nomi di Riccardo Orsolini del Bologna e Wilfried Gnonto, esterno del Leeds.

Juve, le mosse per il futuro

La nuova Juventus quindi ha tutte le intenzioni di ripartire da un progetto giovane e italiano. Nel mirino del club anche Vicario e Carnesecchi; Szczesny ha appena rinnovato ma se dovesse arrivare un’offerta la Juventus potrebbe lasciarlo partire, in quel caso affiancherebbe a Perin un altro italiano. Oltre ai nuovi la Juve pensa anche a dei ritorni, su tutti quello di Alvaro Morata. Da Cambiaso a Gnonto, passando per Orsolini e Scamacca c’è ance spazio per profili d’esperienza che possono già dare garanzie.

Andrea Cambiaso, difensore del Bologna – TvPlay (LaPresse)

Oltre allo spagnolo un altro attaccante potrebbe fare ritorno in Italia: Nicolò Zaniolo. L’ex Roma non ha mai indossato la maglia della Vecchia Signora ma il suo nome è stato più volte accostato ai bianconeri. L’idea di Manna al momento è chiara: servirà un progetto giovane, e quindi che possa durare nel tempo, accompagnato però da profili d’esperienza in grado di garantire le giuste certezze. Adesso quindi si ripartirà dallo zoccolo duro juventino, puntando a rinforzarlo. Sempre in attesa di scoprire quale sarà il destino di Giuntolo, che eventualmente punterebbe a portare Torino anche altri profili.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

10 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

11 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

11 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

23 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago