Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

West Ham, mezza Europa su Rice: il presidente annuncia il suo futuro

Rice

Dopo la vittoria della Conference League si delinea il futuro del capitano Declan Rice: l’annuncio ufficiale del presidente del West Ham.

Addio da vincente. Si prospetta questo per la carriera di Declan Rice, giovane centrocampista del West Ham oramai ambito da numerosi top club europei. Con la vittoria di ieri sera nella finale di Conference League contro la Fiorentina, per l’inglese di 24 anni è pronto ad aprirsi un nuovo capitolo della suo percorso professionale.

Rice
Il centrocampista del West Ham Declan Rice – TvPlay.it

Il centrocampista classe ’99 è amatissimo dai tifosi del West Ham. Dopo essere stato tagliato dal Chelsea, è passato proprio nel settore giovanile degli Hammers, arrivando a giocare fino alla prima squadra. Senso di appartenenza e amore per la maglia. In lui si prospettavano tutte le caratteristiche ideali per essere la bandiera del futuro, ma si sa, nel calcio di oggi certe cose non esistono più.

Oltre 200 presenze con la maglia del club inglese, vero e proprio punto di riferimento dei più giovani che sognano di intraprendere lo stesso percorso. La ciliegina sulla torta è arrivata con la vittoria di ieri sera a Praga, alzando al cielo un trofeo europeo che per il West Ham mancava da ben 58 anni. E ora c’è già la voglia di cambiare pagina e ambire a qualcosa di più, lasciando nel migliore dei modi, lasciando da campione.

Futuro Rice, l’annuncio del presidente

E’ quindi ufficiale: dopo aver condotto il West Ham alla vittoria della Conference League, capitan Declan Rice lascerà il club londinese nel mercato estivo. A confermare lo scenario è stato direttamente il presidente David Sullivan che ha inoltre dichiarato di aver fatto tutto il possibile per convincere il centrocampista a rinnovare e proseguire la sua avventura con la maglia degli Hammers.

Rice
Declan Rice – TvPlay.it

“Penso che sia stata la sua ultima partita con noi. Gli abbiamo promesso che lo avremmo lasciato andare e lui ha deciso così. Non si può chiedere di più a uno come lui, anche se non volevamo che accadesse. Gli abbiamo offerto 200.000 sterline a settimana, 18 mesi fa, ma ha rifiutato. Non vogliamo trattenere un giocatore che vuole andarsene”. Sul classe’99 si stanno muovendo alcuni top club europei. Dall’Arsenal al Bayern Monaco, ma non solo. In estate è probabile che si possa aprire una vera e propria asta per il Nazionale inglese.

A tal proposito, lo stesso presidente ha parlato anche in riferimento al mercato. “Offerte? Ufficialmente nessuna ma da oggi arriveranno. Prima però dobbiamo trovare un sostituto. Ci sono tre o quattro club che hanno mostrato interesse, ma per rispetto non avrebbero dovuto contattare il giocatore. Non è così che fanno i club corretti”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy