Arbitri%2C+parte+la+rivoluzione%3A+tutti+i+dettagli+dell%26%238217%3Baccordo+con+DAZN
tvplayit
/2023/06/09/arbitri-parte-la-rivoluzione-tutti-i-dettagli-accordo-con-dazn/amp/

Arbitri, parte la rivoluzione: tutti i dettagli dell’accordo con DAZN

Published by
Vincenzo Maccarrone

Arbitri, parte la rivoluzione: tutti i dettagli dell’accordo con DAZN. Un comunicato annuncia una clamorosa novità in vista del prossimo campionato

Una vera e propria rivoluzione copernicana, peraltro attesa da molto tempo. Il tanto discusso settore arbitrale compie un passo in avanti di assoluto rilievo verso l’agognato obiettivo della trasparenza. Non più tardi di qualche minuto fa la FIGC e DAZN hanno emesso un comunicato congiunto per annunciare urbi et orbi una novità di grande importanza che potrebbe aiutare a depotenziare le abituali e frequenti polemiche legate alle decisioni arbitrali. Si tratta senza ombra di dubbio di una potenziale svolta epocale e di un confortante gesto di buona volontà da parte delle istituzioni calcistiche italiane.

La svolta arbitrale trova la firma di DAZN – TvPlay.it

In base a quanto emesso dalla nota congiunta, la Federcalcio italiana e DAZN, la piattaforma sportiva che detiene i diritti tv della Serie A, hanno siglato un accordo editoriale per la realizzazione di contenuti esclusivi: il più intrigante tra questi prevede una serie di clip adatte con le quali “i tifosi potranno comprendere come gli ufficiali di gara, arbitri in campo e video assistenti arbitrali nella centrale VAR, abbiano interpretato i principali episodi del campionato di Serie A”. Due righe appena per certificare una svolta a tutto tondo che inciderà sulla fruizione televisiva del prodotto calcio.

Arbitri, parte la rivoluzione: tutti i dettagli dell’accordo con DAZN. L’entusiasmo dei tifosi è alle stelle

Questa inedita collaborazione tra la Federazione e DAZN va avanti con lo sviluppo del primo contenuto speciale, destinato a rivoluzionare il racconto calcistico televisivo. Attraverso una serie di clip, i tifosi potranno verificare le dinamiche che hanno portato gli ufficiali di gara, arbitri in campo e video assistenti arbitrali nella centrale VAR, ad interpretare i principali episodi del campionato di Serie A. La FIGC e la piattaforma streaming metteranno insieme le rispettive competenze: agli audio dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, verranno, infatti, abbinati le immagini degli episodi più controversi delle gare, con il risultato di ricostruire le valutazioni, interpretazioni e decisioni definitive.

L’entusiasmo di Gravina per l’accordo con DAZN – TvPlay.it

Al settimo cielo il presidente federale Gabriele Gravina che può esultare per un primo concr4eto passo in avanti verso un percorso di trasparenza nel rapporto tra i club e il mondo arbitrale. Il prodotto realizzato da FIGC e DAZN vuole segnare un cambiamento culturale e allo stesso tempo narrare il calcio italiano da una prospettiva inedita e innovativa, informando tifosi,  media e addetti ai lavori.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juventus, svolta Douglas Luiz: la rivelazione di Tudor ribalta tutto

Quale sarà il futuro di Douglas Luiz alla Juventus? È questa la domanda che continuano…

4 ore ago

Juventus, la cessione sblocca O’Riley: fumata bianca a 20 milioni

La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere una nuova cessione che…

8 ore ago

Roma, Gasperini va di fretta: pronta offerta da 25 milioni

La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino…

13 ore ago

Colpo di scena Sancho, Juve beffata: affare con la big di serie A, accordo vicino

Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all'approdo in serie A. La Juve non centra…

20 ore ago

Non solo De Winter, Milan scatenato: colpo a sorpresa dalla Premier

In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…

22 ore ago

Juventus, una cessione insperata per affondare su Kolo Muani: ecco 20 milioni

La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…

1 giorno ago