Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Kim in partenza e Simeone da riscattare: le mosse mercato degli azzurri

Mercato Napoli

Il Napoli è attivo sul mercato: Kim è in partenza e va sostituito, Simeone va riscattato dal Verona entro metà giugno. Le mosse degli azzurri

Il Napoli Campione d’Italia è pronto a rifarsi il look. Per esigenze e, soprattutto, necessità, quella di sostituire Kim Min-Jae, il miglior difensore della Serie A che ha una clausola di rescissione diventata d’un tratto poco più che un’inezia per i ricchissimi club inglesi.

Mercato Napoli
Mercato Napoli, Kim va sostituito e Simeone riscattato (Ansa Foto) – Tvplay

Del Manchester United si è detto e scritto abbondantemente; i Red Devils hanno in mano il centrale sudcoreano, sono pronti ad acquistarlo ma è arrivata anche la concorrenza interna sul numero 3 azzurro. È quella del Newcastle, club ricchissimo che prenderà parte alla prossima edizione della Champions League, situazione fondamentale per il difensore.

Di certo sembra che il centrale diventato idolo del Maradona in pochissimo tempo sia destinato a lasciare il club azzurro. Ed allora caccia al sostituto, perché dovrà essere di gran livello per poter sostituire Kim. Resta in piedi l’ipotesi Milenkovic, 25enne centrale della Fiorentina che potrebbe arrivare con Italiano in panchina.

Il suo acquisto, però, può anche esultare dal tecnico viola. Se Milenkovic è in pole, di grande attualità anche l’opzione che conduce a Giorgio Scalvini, centrale dell’Atalanta che ha già un prezzo rilevante ma considerato il futuro del calcio italiano.

Sul taccuino degli scout azzurri c’è però anche l’astriaco Danso così come Doekhi, 24enne olandese dell’Union Berlino, per una lista che comprende nche i giapponesi Ito ed Itakura.

Napoli, non solo difesa: i colpi a centrocampo ed il riscatto di Simeone

Il Napoli, però, non si sta concentrando solo sulla difesa; anche la mediana va rinforzata ed in tal senso resta in piedi l’ipotesi dell’udinese Samardzic, classe 2002 e talentuoso. Ma anche stavolta si guarda con interesse in casa Atalanta; a Bergamo c’è infatti Teun Koopmeiners, olandese 25enne protagonista con la Dea. Il costo? Almeno 30-40 milioni di euro.

Mercato Napoli
Napoli, Simeone è da riscattare (Ansa Foto) – Tvplay

A centrocampo, però, piace anche Gabri Veiga, 21enne spagnolo di belle prospettive del Celta Vigo, il club dal quale il Napoli prelevò Stanislav Lobotka. Su Vega, però, la concorrenza è già alta, decisamente meno quella su Leonardo Benedetti, 23enne apprezzato a Bari ma di proprietà della Sampdoria.

Ed in Puglia c’è anche Elia Caprile che potrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio per fungere da secondo di Alex Meret; è tutto da stabilire, infatti, il riscatto di Gollini dall’Atalanta – servono circa 7 milioni – e Caprile può essere pronto per il grande salto.

In attacco, invece, è tempo di riscatti; il Napoli ha la possibilità di riscattare Giovanni Simeone entro metà giugno dal Verona, servirà versare nelle casse scaligere appena 12 milini di euro. Una cifra di certo non alta considerato l’apporto del Cholito alla causa azzurra, con reti pesantissime in chiave scudetto, come quelle realizzate al Milan ed alla Roma.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy