Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Allegri blinda Rabiot: pronta l’offerta per convincerlo a restare

Adrien Rabiot juventus

Max Allegri blinda Rabiot: il tecnico della Juventus vuole la riconferma del centrocampista francese, è pronta l’offerta per farlo restare

La Juventus pianifica la prossima stagione. Un’annata, quella vissuta dai bianconeri, decisamente negativa, con i risultati sul campo che non sono stati certo all’altezza del blasone del club. Il settimo posto finale, ovviamente, è stato inficiao anche dai 10 punti di penalizzazine inflitti per il caos plusvalenze ma il club ha avuto sul campo le possibilità di chiudere nei primi quattro posti.

Adrien Rabiot juventus
Adrien Rabiot può restare (TvPlay.it)

Situazioni sprecate, con risultati che hanno messo sulla graticola Max Allegri, ad un passo dall’esonero e poi confermato. Il tecnco, però, dovrà invertire la rotta degli ultimi due anni, con i bianconeri che non hanno alzato trofei al cielo.

Nella prossima stagione servirà davvero altro; la priorità sarà tornare in Champions League ma anche e soprattutto essere competitivi per lo scudetto. Ecco perché, in attesa che il Napoli liberi Giuntoli ormai promesso sposo di Madama ed individuato come il ds ideale del nuovo corso, la Juve si sta già muovendo sul mercato.

In casa bianconera, peraltro, sono tutti consapevoli come potrà esserci una cessione eccellente per far fronte ad un bilancio in rosso e, soprattutto, sopperire ai mancati introiti derivanti dalla qualificazione in Champions League.

Juve, tutto su Rabiot: la proposta dei bianconeri

Ogni decisione, ovviamente, sarà presa di concerto con il tecnico che ha già indicato le sue priorità. Una su tutte riguarda Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è stata una delle note liete di una stagione in chiaroscuro. La scorsa stagione sembrava ad un passo dalla cessione ed invece è rimasto a Torino ed ha decisamente fatto la differenza.

Adrien Rabiot Juventus
La Juventus vuole confermare Adrien Rabiot: pronta l’offerta (Ansa Foto) – Tvplay

Da mezz’ala nel centrocampo a cinque architettato da Allegri ha reso al meglio, con 11 reti e cinque assist in 48 gare disputate tra campionato e coppe. Per Allegri è un punto fermo – nonché un suo fedelissimo – e ne ha chiesto la riconferma.

Non una missione semplice, perché il contratto del centrocampista francese scade il prossimo 30 giugno ed al momento ogni tipo di approccio per il rinnovo non è andato a buon fine. A Torino dovrebbe presto arrivare la madre del giocatore nonché sua agente per discutere e si profila un incontro non facile per i dirigenti bianconeri.

Rabiot, infatti, vuole giocare la Champions League e, dopo il rendimento della stagione appena conclusa, è di certo appetito dai top club europei. La Juve, però, tenterà ugualmente di blindarlo. Pronta un’offerta da 7 milioni di euro l’anno più bonus, le cifre che attualmente percepisce per convincere il francese a restare in bianconero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy