I bianconeri stanno pianificando la prossima stagione e sono alle prese con i primi dubbi da sciogliere: ecco i big che potrebbero salutare
Ripartire è la parola d’ordine in casa Juventus. Dopo la stagione deludente, complice anche i 10 punti di penalizzazione che hanno fatto chiudere ai bianconeri il campionato al settimo posto, la società è pronta a pianificare un progetto importante, in grado di poter riportare il club a competere in Italia ed in Europa. Tanti però sono gli interrogativi a cui devono far fronte a Torino.
Uno dei primi nodi da sciogliere riguarda il ds: la Vecchia Signora ha individuato in Cristiano Giuntoli il profilo perfetto per la rifondazione bianconera, ma il dirigente ha ancora un anno di contratto con il Napoli e Aurelio De Laurentiis non farĂ sconti. In attesa di capire se approderĂ o meno a Torino, la Juve inizia a sistemare le faccende di casa, partendo dai big che potrebbero lasciare la Continassa. Su tutti, Rabiot e Chiesa potrebbero essere ai saluti. E considerando che la Juventus mai come ora ha bisogno di certezze per pianificare il futuro, questi sono giorni caldi per le possibili uscite.
Adrien Rabiot ha conquistato la piena fiducia di compagni e tifosi ed in modo particolare è Allegri a credere in lui… e a sperare dunque nella sua permanenza a Torino. Tra venti giorni il centrocampista sarà libero di accasarsi dove vorrà e così la mamma-agente Véronique sta valutando tutti gli scenari possibili per il futuro della mezzala. Sul francese ci sono numerosi club, soprattutto di Premier e tra questi è il Manchester United, riporta TuttoSport, ad aver fatto un’offerta concreta per il giocatore. Intanto la Juve attende risposte dal calciatore prima di muoversi sul mercato.
Discorso leggermente diverso per Federico Chiesa che dopo una stagione in chiaro scuro, complice l’infortunio, ora è impegnato con la Nazionale vuole rimettersi in mostra. In Premier sono interessati a lui: Liverpool (Klopp in particolare è molto intrigato dall’esterno bianconero), Newcastle e Manchester United e lo hanno messo nel mirino. Dopo l’ultima gara di campionato Federico non aveva dato certezze sulla sua permanenza a Torino: “E’ stata una stagione difficile, soprattutto per il tempo che ci ho messo a recuperare. Bisogna rialzarsi e pensare al futuro. Vogliamo riportare la squadra ad essere competitiva. Se la Juve ripartirà da me? Faccio lo stage con la Nazionale e poi le Final Four, dopo vedremo”. Ecco quindi che a breve ci saranno da fare tutte le valutazioni del caso.
Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…
Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori piĂą bravi in…
"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…
Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…
Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…
Mourinho si avvicina a grandi passi dall'essere nominato come nuovo allenatore del Benfica. Intanto il…