PSG%2C+All-In+su+Kang-In-Lee%3A+focus+sul+centrocampista+sudcoreano
tvplayit
/2023/06/13/psg-all-in-kang-in-lee-focus/amp/

PSG, All-In su Kang-In-Lee: focus sul centrocampista sudcoreano

Published by
Tommaso Ferrarello

Il Paris Saint-Germain si è innamorato di Kang-in Lee. Per il talento del Maiorca è già stata fatta un’offerta: ecco chi è.

Dopo l’addio con Lionel Messi per il Paris Saint-Germain è tempo di rifondazione. I protagonisti alla quale era stato chiesto di vincere la Champions League hanno deluso e, in vista della prossima stagione, potrebbero arrivare calciatori più giovani e decisamente più motivati nell’imporsi in un contesto prestigioso come quello parigino.

Kang-in Lee, il talento del Maiorca – TvPlay.it

Il talento che ha incantato i dirigenti del PSG e che potrebbe sbocciare all’ombra della Torre Eiffel è quello di Kang-in Lee. L’attaccante sudcoreano milita nel Maiorca dal 2021, in Liga spagnola, dopo essere stato lasciato clamorosamente libero dal Valencia. Nella stagione appena conclusa il classe 2001 ha messo in luce tutte le sue grandi qualità, finendo nel taccuino dei club più prestigiosi d’Europa. Su di lui, infatti, ci sarebbero anche gli occhi del Napoli campione d’Italia.

Come riportato dai media francesi, appunto, sul talento coreano ha fatto irruzione il Paris Saint-Germain, che avrebbe già offerto 22 milioni (contro i 15 dell’Atletico Madrid) e un contratto fino al 2028. Al Maiorca si sfregano dunque già le mani, nell’attesa di dare l’ultima risposta prima della definitiva cessione.

Kang-in Lee, al PSG per guidare la nuova generazione

Come detto Kang-in Lee arriva dalla stagione della consacrazione definitiva. 6 gol e 7 assist nelle 39 partite stagionali sono senza dubbio un buon bottino per l’esterno offensivo di piede mancino. Se tutto dovesse andare secondo i piani, sarà lui a raccogliere la pesantissima eredità di Lionel Messi. D’altronde il coreano, pur non essendo paragonabile all’alieno argentino, per caratteristiche e posizione ricorda molto da vicino l’ex Barcellona.

Kang-in Lee – TvPlay.it

Si tratta infatti di un ala brevilinea e mancina a cui piace giocare sulla fascia destra a piede invertito per venire dentro al campo, inventare calcio e determinare. Possiede inoltre una tecnica di base notevole, specie nello stretto, che gli consente quasi sempre di uscire dalla pressione, anche in spazi particolarmente trafficati. Grande rapidità, visione di gioco, dribbling e sensibilità nell’ultimo passaggio. E’ un giocatore che, dal niente, può inventare una giocata decisiva anche per i compagni.

Al PSG andrebbe a completare il tridente offensivo sull’out di destra, in attesa di capire chi saranno i suoi compagni di reparto. Mbappè, infatti, sembra intenzionato a cambiare aria e anche per Neymar il futuro è avvolto dal mistero. Kang-in Lee potrebbe dunque guidare una nuova generazione di talenti pronti a vestire la maglia dei parigini, con l’obiettivo di raggiungere quelle mete che i predecessori non sono riusciti clamorosamente a raggiungere.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

5 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

8 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

11 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

14 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

16 ore ago