La Serie A insieme allo sponsor Puma ha presentato il pallone che si utilizzerà nella stagione 2023/24: tutte le novità e le curiosità.
Terminata la stagione soltanto da pochi giorni, la macchina organizzativa continua però a lavorare in vista del prossimo campionato. Le settimane corrono e non c’è tempo da perdere. Dopo essere state definite le date ufficiali, sia d’inizio che di fine della Serie A, ma anche Coppe Europee comprese, quest’oggi è stato presentato il nuovo pallone.
Le novità riguardo l’attrezzo che fa sognare generazioni e generazioni di persone ormai da anni nasconde sempre delle sorprese curiose. Il pallone 2023/24, in particolare, è stato presentato da Puma e dalla Lega Serie A, con testimonial d’eccezione come Alessandro Bastoni e Olivier Giroud. Si chiama ‘orbita’ ed è ispirato all’eredità italiana nel motorsport.
Da un punto di vista tecnico è resistente e tecnologicamente all’avanguardia, caratterizzato inoltre da una grafica con ben 12 grandi pannelli a forma di stella. Sarà inoltre utilizzato anche in Coppa Italia, EA Sports Supercup e nelle competizioni valide per la Primavera 1.
Doppia beffa per l'Inter di Cristian Chivu e si complica notevolmente il mercato nerazzurro. Le…
Un intrigo di mercato tra il Napoli e la Juventus: la rivelazione è arrivata proprio…
La Juventus continua a lavorare per piazzare altrove gli elementi fuori dal progetto. Douglas Luiz…
Il calciomercato Milan è ancora a caccia del centravanti ideale da aggiungere a Vlahovic nel…
L'addio di Giacomo Raspadori porta il Napoli a cercare il suo sostituto: nella lista è…
La Roma di Gian Piero Gasperini potrebbe cedere Paulo Dybala e altri due calciatori per…