Fantacalcio%2C+Orsolini+lascia+la+Serie+A%3F+Un+grande+ex+prova+il+colpo
tvplayit
/2023/06/15/fantacalcio-orsolini-lascia-la-serie-a-un-grande-ex-prova-il-colpo/amp/

Fantacalcio, Orsolini lascia la Serie A? Un grande ex prova il colpo

Published by
Simone Filippone

Il calcio turco nelle ultime sessioni di mercato ha azzannato la Serie A: ecco in arrivo gli ultimi nomi che stravolgerebbero il fantacalcio.

Il Galatasaray in questa stagione si è laureato campione di Turchia e lo ha fatto vincendo contro il Fenerbache per 3-0, con la doppietta di Nicolo Zaniolo, italiano e che la Serie A la conosce molto bene.

Fantacalcio, Orsolini lascia la Serie A? Un grande ex prova il colpo – (LaPresse, TvPlay)

Nel club giallorosso ha ritrovato Olivera, che insieme, con la Roma, avevano alzato la Conference League. Ma non solo: dal Sassuolo è arrivato Ayhan, poi Torreira, che ha fallito in Premier League, ma che è esploso alla Fiorentina, dopo aver convinto alla Sampdoria a livelli medi.

Quindi il duo d’attacco assolutamente esotico, composto da Mertens, che ha fatto la storia del Napoli, e Icardi, ex capitano dell’Inter. Infine il portiere, che per anni difese la porta della Lazio: l’uruguagio Fernando Muslera.

Super Lig Turca? No, Serie A

Ma non finisce qui, perché l’ex Roma, Lecce e Milan Bertolacci gioca al Fatih Karagumruk, così come Matteo Ricci, altro prodotto del vivaio del club giallorosso. Nella medesima compagine c’è anche Davide Biraschi, che fece il titolare al Genoa. In attacco, Fabio Borini, che in Italia è passato prima nella capitale e poi al Milan. In porta gioca Viviano dal 2020, estremo difensore ex Samp e Fiorentina fra le altre.

Fantacalcio, Orsolini lascia la Serie A? Un grande ex prova il colpo – (LaPresse, TvPlay)

Quindi al Fenerbache, secondo in classifica, ci è finito l’ex bomber e bandiera del Cagliari Joao Pedro, mentre l’Istanbul Basaksehir ha deciso di puntare su Stefano Okaka.

Ma non finisce qui, perché nel recente passato ben tre allenatori nostrani hanno transitato in Superlig: Pirlo al Karamguruk, Farioli all’Alanyaspor e Montella al Demirspor.

Proprio quest’ultimo starebbe spingendo per intensificare il rapporto con calciatori del nostro massimo campionato: dopo aver lasciato il posto all’Adana, è pronto a firmare con il Fenerbache, dove vorrebbe formare una vera e propria colonia.

Primo nome in lista è Edin Dzeko dell’Inter, in scadenza di contratto e con un’offerta ricevuta dai gialloneri, pari al doppio del suo attuale ingaggio per due anni.

Con lui c’è nel mirino anche Juan Cuadrado, che la Juventus ha scelto di lasciar scadere e che è alla ricerca dell’ultimo grande contratto in carriera.

La cosa che dispiacerebbe di più ai fantallenatori, però, è Orsolini: l’ala del Bologna, cercata anche da Napoli e Fiorentina, sarebbe finito sul taccuino dei turchi, che sarebbero disposti a fare follie per prenderlo.

Una situazione eventuale che farebbe perdere davvero molto nell’asta della prossima stagione e che creerebbe un vuoto nei fantacalci di tanti allenatori virtuali.

Simone Filippone

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

7 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

10 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarĂ  il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

13 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

16 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

18 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

21 ore ago