L’Italia, in campo contro la Spagna per la Nations League, ha anche un’altra partita da chiudere: quella in relazione all’automotive.
La semifinale di Nations League, stasera, contro la Spagna, oltre a decretare chi si giocherà il titolo con la Croazia fa luce su un’altra partita importante per l’Italia. Quella di mercato. Gli Azzurri, dopo l’ennesima beffa Mondiale, cercano di ricostruirsi: il rinascimento azzurro, se così può essere nuovamente definito, passa anche dagli sponsor. L’Italia di Roberto Mancini vuole la Nations League e intende anche riconfermarsi agli Europei del 2024 dove arriva da Campionessa in carica.
La Nazionale Italiana sa benissimo che ci sono passi importanti da fare prima: uno è cambiare lo sponsor. Adidas cura la parte tecnica, ma è il momento di dare una spolveratina anche all’automotive partner: gli Azzurri salutano, in tal senso, la FIAT e scelgono altro. Nello specifico i “rivali” tedeschi della Volkswagen: nel mercato non ci sono amori, ma solo rapporti e praticità. L’azienda leader nel mercato tedesco è funzionale non solo sul piano economico, c’è anche una decisione scaramantica.
Il colosso di automobili ha accompagnato – è il caso di dirlo – l’Italia anche nel fortunato percorso che ha portato al Mondiale di Berlino. Gli Azzurri vogliono riproporre i fasti dell’epoca: chissà che non comincino già con la Nations League, contesto dove verrà inaugurata la nuova partnership. Squadra che vince, quindi, non si cambia e la Nazionale comincia a definirlo anche sul piano degli accordi: un sodalizio che sarà portato avanti anche nei prossimi anni.
I vertici azzurri, comunque, hanno ringraziato FIAT per queste stagioni di collaborazione produttiva. Ora è tempo di guardare avanti, tuttalpiù che i prossimi Europei si disputeranno proprio in Germania. L’Italia entra da favorita: non solo in termini di condizione, ma anche sul piano della reputazione. Lo sponsor in questione è un buon biglietto da visita: i vertici dell’azienda tedesca fanno sapere che il rapporto con l’Italia è proficuo e duraturo. Alla faccia dei luoghi comuni dopo Italia-Germania 4-3. Stavolta il gol l’hanno segnato entrambe. Nel mercato vince chi resta: l’Italia ha messo il freno a mano per ripartire di slancio. I complici son quelli di un tempo.
Il calciomercato Roma vede una possibile cessione che potrebbe cambiare il discorso relativo alla qualificazione…
Il Napoli ha perso l'amichevole contro il Brest, ma Conte può comunque esultare per una…
In casa Juve la priorità è rinforzare il reparto offensivo e serve almeno il centravanti.…
Charles Leclerc furioso contro la sua Scuderia durante il Gran Premio d'Ungheria: dalla pole alla…
Il calciomercato Roma è tra i più attivi in questi caldi mesi estivi e la…
Jannik Sinner si sta preparando per scendere in campo a Cincinnati, ma nel frattempo le…