Il Napoli annuncia il suo nuovo allenatore, il successore di Luciano Spalletti: sarà l’ex Roma Rudi Garcia.
Il destino è beffardo, ambiguo, strano. Nel 2016 Luciano Spalletti prese il comando della panchina della Roma, rilevando Rudi Garcia che non riuscì a tenere le redini dello spogliatoio per il terzo anno di fila all’Olimpico. Ora, invece, dopo due anni chiusi splendidamente, con la vittoria dello Scudetto, sarà proprio il francese a prendere il posto del mister di Certaldo.
E così, il 15 giugno, il presidente del Napoli spiazza davvero tutti. L’annuncio arriva durante la partita della Nazionale italiana. “Dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo“.
In effetti, come raccolto dalla nostra redazione, il tecnico francese ha avuto lunghi colloqui con il patron azzurro. E ora avrà l’arduo compito di raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti, oltre a quella di programmare la prossima stagione e indicare i nuovi acquisti dell’estate.
Nel corso della serata è arrivato anche il tweet dell’allenatore del Napoli, che ha dichiarato: “Che piacere sposare il progetto del Napoli. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d’Italia”.
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…