Hernanes%2C+il+%26%238220%3BProfeta%26%238221%3B+passa+all%26%238217%3Bazione%3A+la+proposta+sulla+Bibbia%C2%A0sorprende%C2%A0tutti
tvplayit
/2023/06/16/hernanes-il-profeta-passa-allazione-la-proposta-sulla-bibbia-sorprende-tutti/amp/

Hernanes, il “Profeta” passa all’azione: la proposta sulla Bibbia sorprende tutti

Published by
Vincenzo Maccarrone

Hernanes, il “Profeta” passa all’azione: la proposta sulla Bibbia sorprende tutti. Curiosa iniziativa dell’ex centrocampista di Lazio e Juventus

Un grande giocatore e al tempo stesso un vero uomo di fede. Sin dal suo arrivo in Italia, quando fu acquistato dalla Lazio nell’estate del 2010, Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio conosciuto come Hernanes, ha lasciato un segno importante nella storia del club biancoceleste con il quale ha vinto la storica  Coppa Italia del 2013 in finale contro la Roma. Ma a colpire l’attenzione dei media non furono soltanto le doti tecniche del forte centrocampista brasiliano, quanto il soprannome che lo accompagnò nel suo trasferimento in Italia, il Profeta.  E ben presto si scoprì che non era legato alle magie che faceva in campo, quanto al suo sincero e profondo sentimento religioso.

Hernanes – TvPlay.it

Un sentimento puro coltivato a lungo con discrezione e riservatezza, lontano dalle luci dei riflettori. E che a distanza di anni prende forma in una nuova intrigante attività. Hernanes ha infatti deciso di cimentarsi nella scrittura, in qualità di commentatore della Bibbia e della Sacre Scritture. La notizia arriva direttamente dal Brasile ed è stato diffusa dal portale Headtopics Brazil che parla nei dettagli della fatica letteraria dell’ex centrocampista della Selecao.

Hernanes sorprende tutti, la sua interpretazione della Bibbia lascia i tifosi senza parole

Lo scritto di Hernanes si chiama “La lettera del profeta” ed è incentrato su alcune sue personali interpretazioni della Bibbia. L’ex giocatore biancoceleste analizza sia l’Antico che il Nuovo Testamento proponendo una versione inedita della Bibbia. Hernanes vuole “riscattare il senso originario di cosa sia il Vangelo, il messaggio di Gesù e la fede”, chiarendo allo stesso tempo come sia errato, al giorno d’oggi, interpretare la Bibbia con lo stesso “paradigma di 2000 anni fa”.

L’ex centrocampista Hernanes – TvPlay.it

Il lavoro letterario di Hernanes è stato pubblicato solo da pochi giorni ma sta già riscuotendo un importante successo di pubblico e anche di critica. Qualche anno fa quando ancora giocava nel nostro campionato l’orami ex stella del calcio brasiliano annunciò che una volta appesi gli scarpini al chiodo avrebbe dedicato molto tempo alla speculazione religiosa e alla lettura approfondita delle sacre scritture. Nel frattempo però continua ad interessarsi di calcio: dal 2022 è entrato a far parte della squadra di commentatori dell’emittente televisiva privata, Sportitalia. Fede e pallone in questo caso vanno strettamente a braccetto grazie a una figura come Hernanes: colto, intelligente, profondamente religioso. Il Profeta continua a far parlare di sè.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

7 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

8 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

8 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

20 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago