Inter-Frattesi%2C+arriva+il+primo+rinforzo%3A+qual+%C3%A8+il+problema+per+l%26%238217%3Bacquisto
tvplayit
/2023/06/16/inter-frattesi-arriva-il-primo-rinforzo-qual-e-il-problema-per-lacquisto/amp/

Inter-Frattesi, arriva il primo rinforzo: qual è il problema per l’acquisto

Published by
Giancarlo Spinazzola

Davide Frattesi all’Inter, il primo rinforzo dei nerazzurri è vicinissimo: accordo trovato tra i club, ma c’è un problema sull’affare

L’Inter accelera sul mercato. Il vertice in Viale della Liberazione tra la dirigenza, la proprietà ed il tecnico Inzaghi ha di fatto dato il via libera alla programmazione della nuova stagione, con i primi colpi utili a rinforzare la squadra nerazurra. L’obiettivo, com’è stato più volte sostenuto nel corso della riunione, è lo scudetto ed ecco perché Marotta e la squadra mercato dell’Inter è già attiva sul mercato.

Davide Frattesi all’Inter: pronto il primo colpo (Ansa Foto) – Tvplay

Il centrocampo è stato indicato dal tecnico come uno dei reparti da rinforzare maggiormente; Inzaghi ha chiesto un uomo di qualità, una mezz’ala in grado di poter garantire anche un buon numero di reti alla squadra. E così il candidato ideale è stato individuato subito in Davide Frattesi, gioiello del Sassuolo e pronto al grande salto in un top club.

L’assist ai nerazzurri è arrivato ieri anche da Roberto Mancini; il CT azzurro contro la Spagna ha schierato insieme Barella e Frattesi, di fatto le prime prove ufficiali di quanto potremo vedere nella prossima stagione. Eh sì, perché Frattesi è davvero ad un passo dal vestire il nerazzurro.

Frattesi-Inter, le cifre dell’affare: cosa blocca il trasferimento

L’accordo di massima tra le parti è stato già trovato; il centrocampista – seguito anche da Roma e Juve – si trasferirà alla Pinetina sulla base di circa 35 milioni di euro. Un’operazione onerosa che prevede la fortmula del prestito con obbligo di riscatto – di fatto la più gettonata dai club nelle ultime sessioni di mercato – e l’inserimento nella trattativa di Samuele Mulattieri, attaccante valutato 5 milioni ed al Frosinone nella scorsa stagione.

Davide Frattesi all’Inter, ma c’è un problema (Ansa Foto) – Tvplay

Tutto fatto quindi? Non proprio, perché per chiudere l’operazione e vedere Frattesi in nerazzurro, manca ancora il via libera del presidente Zhang. Che non arriverà se non dopo una cessione, per rispettare l’autofinanziamento imposto al club.

Marotta ed Ausilio, quindi, dovranno prima sfoltire la rosa ed effettuare una cessione importante. Già, ma chi? Onana è il più accreditato, anche perché è il più cercato, anche se il Chelsea negli ultimi giorni ha leggermente frenato su questa pista. Dumfries, invece, non scalda più di tanto i club europei, così come Correa, autore di una stagione deludente.

Brozovic, invece, non è sul mercato, ma qualora dovessero arrivare proposte interessanti sul croato, saranno valutate. Intanto è una sorta di corsa contro il tempo. Il centrocampista si è promesso all’Inter ma di certo non aspetterà a lungo, anche perché la concorrenza non manca, a partire da Juve e Roma fino al Milan, a caccia di un sostituto di Bennacer.

E ad Appiano Gentile tutti ricordano quanto accaduto un anno fa con Bremer, soffiato dalla Juve quando sembrava fatta. Evitare un’altra beffa clamorosa è la priorità al momento.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

La ex di Sinner Anna Kalinskaya rivela: “Holger Rune mi ha scritto dieci volte su Instagram”

Dopo Veronika Kudermetova, anche Anna Kalinskaya ha svelato i messaggi di Holger Rune nei suoi…

4 ore ago

Sinner Alcaraz, lo hanno visto tutti: non solo la sconfitta, la notizia è un vero dramma

Jannik Sinner ha perso finale e primo posto in una sera sola, un doppio colpo…

2 giorni ago

Addio Milan, Allegri non può nulla: cessione per circa 40 milioni

Continuano le spiacevoli notizie e dunque le conseguenti critiche per il Milan a causa dei…

2 giorni ago

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

4 giorni ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

4 giorni ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

5 giorni ago