Juve%2C+assalto+a+Casadei%3A+il+giovane+talento+nell%26%238217%3Baffare+Vlahovic+%7C+I+dettagli
tvplayit
/2023/06/17/juve-assalto-a-casadei-il-giovane-talento-nellaffare-vlahovic-i-dettagli/amp/

Juve, assalto a Casadei: il giovane talento nell’affare Vlahovic | I dettagli

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus vuole la giovane stella Cesare Casadei di proprietà del Chelsea: il giovane può essere inserito nell’affare Vlahovic

La Juventus si muove sul mercato ed inizia a pianificare le prime mosse. Queste, manco a dirlo, riguardano anche e soprattutto Dusan Vlahovic, ormai individuato come il sacrificabile numero uno da parte del club bianconero per fare cassa ed arrivare a qualche calciatore top che possa servire a rinforzare la squadra.

Vlahovic al Chelsea: la Juve vuole Casadei – Tvplay

Non è un mistero, peraltro, che il rapporto tra Max Allegri e l’attaccante serbo non sia proprio idilliaco; il bomber ha disputato la sua peggior stagione in carriera patendo più di altri il gioco del tecnico livornese. E con un bilancio privo degli introiti derivanti dalla Champions League, il bomber è diventato il calciatore a cui rinunciare per ripartire.

Vlahovic, peraltro, nonostante un’annata in chiaroscuro, continua ad avere molti ammiratori in giro per l’Europa; sono diversi i club a caccia di una punta e di certo il serbo ex Fiorentina è molto appetito, avendo appena 23 anni. Tra questi, c’è il Chelsea di Mauricio Pochettino che pur avendo sotto contratto Lukaku – il belga peraltro vuole restare all’Inter – è sempre alla ricerca di un centravanti.

Vlahovic a Londra, Casadei in bianconero: l’idea della Juve

La Juve ed il Chelsea hanno creato un vero e proprio asse di mercato; sono tanti i nomi in ballo, a partire proprio da Vlahovic fino ai londinesi Chalobah, Loftus-Cheek e Pulisic. I bianconeri, però, hanno individuato un altro calciatore da portare a Torino, quasi a tutti i costi.

Dusan Vlahovic al Chelsea, Casadei alla Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Si tratta dell’ex Inter Cesare Casadei, il miglior calciatore del Mondiale Under 20, una stella luminosa che ha brillato in Argentina abbagliando tutto e tutti. Il ragazzo è considerato uno dei calciatori più promettenti, chiudendo la rassegna con il titolo di capocannoniere con 7 gol all’attivo. Un numero ragguardevole considerato come Casadei sia una mezz’ala.

Il Chelsea, nella scorsa stagione, lo prelevò dall’Inter per quasi 20 milioni di euro e nella scorsa stagione l’ha mandato in prestito al Reading, nella Championship. I Blues non hanno intenzione di privarsi del ragazzo ma, al contempo, sono aperti ad una cessione in prestito in Serie A per lasciar crescere ulteriormente la giovane mezz’ala.

La Juve vorrebbe il ragazzo almeno in prestito con diritto di riscatto ma potrebbe chiederlo nell’ambito della trattativa per Vlahovic, con il Chelsea pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro più una contropartita tecnica. Resta da capire se da Londra accetteranno di privarsi di un giovane talento che sembra sul punto di esplodere definitivamente.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

5 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

8 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

11 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

14 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

16 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

19 ore ago