Serie+A%2C+tutti+pazzi+per+Frattesi%3A+la+situazione+a+pochi+giorni+dall%26%238217%3Binizio%C2%A0del%C2%A0mercato
tvplayit
/2023/06/17/serie-a-tutti-pazzi-per-frattesi-la-situazione-a-pochi-giorni-dallinizio-del-mercato/amp/

Serie A, tutti pazzi per Frattesi: la situazione a pochi giorni dall’inizio del mercato

Published by
Vincenzo Maccarrone

Serie A, tutti pazzi per Frattesi: la situazione a pochi giorni dall’inizio del mercato. Il centrocampista romano piace alle big del nostro campionato

E’ diventato l’obiettivo numero uno di tutti o quasi i grandi club del nostro campionato. E a quanto pare anche di qualche società straniera di medio alto livello. Ma non v’è alcun dubbio che in questo primissimo segmento di calciomercato l’uomo copertina sia lui, Davide Frattesi, il 24enne centrocampista cresciuto nei due settori giovanili di Lazio e Roma ed esploso ad alti livelli nel Sassuolo. Sotto la guida di Roberto De Zerbi prima e di Alessio Dionisi poi il biondo incursore diventato nel frattempo titolare della Nazionale italiana ha arricchito e implementato il suo bagaglio tecnico, tanto da essere ormai pronto per compiere il salto in una big.

Davide Frattesi – TvPlay.it

Nelle ultime ore secondo alcune indiscrezioni raccolte e diffuse da La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo e l’Inter avrebbero raggiunto un accordo di massima per il trasferimento del giocatore in maglia nerazzurra. Ma è stato in prima persona il direttore generale del club emiliano, Giovanni Carnevali, a smentire una qualsivoglia intesa raggiunta con il club meneghino. Anzi, stando alle dichiarazioni dell’esperto dirigente emiliano, la proposta più allettante per Frattesi sarebbe finora arrivata dalla Premier League e che “nessun tipo di accordo è stato raggiunto per il giocatore“.

Serie A, Frattesi è nel mirino di tutte le big: via all’asta, l’unica a non partecipare è il Napoli

Intervenuto nel corso della diretta del canale Twitch di TvPlay, il giornalista di Tuttosport Stefano Salandin ha fatto il punto della situazione rilanciando la candidatura della Juventus: “Per Frattesi è difficile sbilanciarsi adesso, tanto l’Inter quanto la Juventus sono in una fase preliminare. In questo momento è messa meglio la Juventus. Il giocatore ha espresso la volontà di restare in Serie A, ma se arrivano cifre di un certo tipo da squadre di un certo tipo, allora per il Sassuolo può essere conveniente tirarla per le lunghe“.

Davide Frattesi in Nazionale – TvPlay.it

In realtà la corsa all’acquisto del gioiello del Sassuolo è ancora molto aperta: oltre a Juventus ed Inter sono in corsa lo stesso Milan e le due romane. I giallorossi in realtà puntano soprattutto a far crescere il prezzo del cartellino, in virtù del fatto che a loro spetterà il 30% sulla cifra della rivendita di Frattesi. La partita è dunque apertissima e si deciderà non prima di luglio. I colpi di scena e le sorprese sono garantiti.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

5 giorni ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

6 giorni ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

2 settimane ago