Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Lotito mette il turbo e sorpassa la Roma sull’attaccante

Mercato Lazio

E’ derby infuocato tra Roma e Lazio per l’attaccante, col patron biancoceleste che avrebbe trovato perfino l’accordo diretto.

Mettere nel mirino un talento e andare avanti a testa bassa. E’ quello che sta facendo da settimane il presidente della Lazio Claudio Lotito. Dopo aver rassicurato Sarri sul mercato, soprattutto dopo aver quasi perso del tutto Milik, il patron si è messo sotto al lavoro e, tramite la sua squadra di collaboratori, ha lavorato a fari spenti su un giovane brasiliano. Ora sta tentando di raccogliere i frutti di questo estenuante lavoro.

Mercato Lazio
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Tvplay.it)

Il numero uno della società biancoceleste non ha voluto perdere tempo e avrebbe affondato il colpo. Si tratta di un giovane brasiliano che sta già facendo parlare di sé, in campionato ma anche a livello internazionale visto che ha giocato i mondiali Under 20 in Argentina, quelli dove l’Italia ha perso in finale con l’Uruguay. Si tratta di Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 del Santos. La stessa società dove il patron laziale prese anni fa un giovanissimo Felipe Anderson. Sullo stesso giocatore però ci sono anche Roma e Napoli, con i giallorossi che lo seguono da un po’.

Lazio, si tenta di strappare l’accordo con il Santos

Marcos Leonardo, un nome che è tutto un programma, è una punta centrale, anche se si muove bene pure come seconda punta grazie alla sua agilità di corsa abbinata ad una ottima tecnica., Il ragazzo ha 20 anni e in tanti si sono già accorti di lui. In Brasile si è messo in evidenza realizzando 9 reti in 22 presenze con la maglia del Santos. Ha fatto vedere cose egregie nel mondiale Under 20, dove ha segnato cinque reti, con una doppietta all’Italia.

Il presidente
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Tvplay.it)

Non è altissimo, appena un metro e settantasei di altezza, piede destro e una tecnica davvero eccellente. I suoi punti di forza sono la potenza nelle gambe che gli permette di avere una corsa e uno scatto nel breve davvero interessante. Il suo contratto è in scadenza nel 2026, non proprio dietro l’angolo, ma questo non frena Lotito, tanto che avrebbe trovato già un accordo col manager e con la famiglia per quanto riguarda lo stipendio. Il Santos lo considera molto, se non altro perché ha una clausola di 100 milioni di euro, ma c’è da dire che i brasiliani per 20-25 milioni lo lascerebbero partire.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy