Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calcio, l’Arabia fa sul serio: le mosse per Juve e Barcellona

Cristiano Ronaldo

Qualora le due squadre non dovessero partecipare alle competizioni europee, verrebbero invitate alla Saudi Champions: i motivi

“Secondo me, se continuano così, tra cinque anni il campionato saudita può diventare uno dei cinque tornei più importanti al mondo”, aveva detto Cristiano Ronaldo all’approdo all’Al-Nassr. Sarà davvero così? Intanto l’Arabia, dopo il golf, punta il calcio e, la candidatura al Mondiale del 2030, riporta TuttoSport, ha trasformato gli arabi in competitor molto più temibili di quanto, fino a poco tempo fa, ci si sarebbe immaginato.

Cristiano Ronaldo
Al Nassr, l’attaccante Cristiano Ronaldo – TvPlay (LaPresse)

A Riad hanno pensato di cogliere al balzo il fallimento della Superlega e puntare sulla Saudi Champions che, per il momento, non è null’altro che una minaccia, più o meno velata, rivolta nei confronti della Uefa che non ne ha voluto sapere di ascoltare le ragioni di alcuni dei club più importanti del vecchio continente che avevano e hanno come obiettivo principale quello di riformare il calcio europeo. Un progetto che in condizioni normali sarebbe destinato a morire presto, ma che potrebbe acquisire forza nel caso in cui Juventus e Barcellona dovessero, per i propri guai giudiziari, essere escluse dalle competizioni europee..

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy