Inter, le ultime sul futuro di Lukaku: la situazione spiegata in diretta. Il centravanti belga è una delle priorità del mercato estivo nerazzurro
Ci sono due punti fermi nella carriera di Romelu Lukaku da qui ai prossimi anni. Il trentenne centravanti belga ha fissato due paletti dai quali non ha la minima intenzione di tornare indietro: il rifiuto di tornare al Chelsea e il desiderio, espresso con feroce determinazione, di rimanere all’Inter.
Due certezze che sulla carta possono agevolare la trattativa tra i nerazzurri e il club londinese, che ha finora detto no a una seconda cessione consecutiva in prestito. I Blues vorrebbero infatti monetizzare vendendo Lukaku a titolo definitivo o comunque in prestito con un obbligo di riscatto a determinate condizioni. Finora l’Inter non ha aperto all’acquisto di Lukaku, ma nei prossimi giorni lo scenario potrebbe cambiare.
C’è da sottolineare come grazie alla nuova frontiera del mercato, i ricchissimi club sauditi che stanno saccheggiando l’Europa grazie a una liquidità illimitata, il Chelsea stia cercando di cedere tutti gli esuberi proprio in Arabia Saudita. L’obiettivo del club londinese è rientrare di una buona parte dei milioni investiti nel corso dell’ultimo anno e da questo punto di vista il mercato europeo, sempre più povero, non offre questa opportunità.
A fare un punto sulla vicenda è il noto giornalista esperto di questioni nerazzurre Fabrizio Biasin intervenuto nel corso della diretta di TvPlay. Secondo Biasin la trattativa per tenere Lukaku ad Appiano Gentile sarà lunga e quanto mai complessa: “Lo scenario è abbastanza chiaro: il Chelsea vorrebbe vendere tutti in Arabia Saudita perché ha la necessità di recuperare parte dei tanti milioni spesi. Per come stanno le cose sarebbe un miracolo riportare Lukaku a Milano, in questo momento è lui la priorità di Marotta e Simone Inzaghi”.
Dunque è tutto in bilico e niente è deciso e stabilito. L’estate del resto è solo all’inizio e il tempo da questo punto di vista non può non essere un altro prezioso alleato in casa Inter. La società meneghina si fa forte della ferme determinazione di Lukaku che a tornare in Inghilterra non pensa neanche per sbaglio. Peggio ancora se si parla di Arabia Saudita: Romelu ha fatot la sua scelta e prima o poi il Chelsea dovrà prenderne atto e scendere a più miti consigli.
Si avvicina il ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A con l'attaccante classe 2000 che…
Il ko dell'Inter in Supercoppa italiana contro il Bologna ha lasciato un dato preoccupante in…
Una sconfitta che pesa per come arriva. In diretta Calciosub esplode il tema Allegri e…
In casa Inter si cercano sostituti di Dumfries in vista della seconda parte di stagione…
La Juventus ha messo nel mirino un nuovo attaccante in vista della prossima stagione con…
Si è parlato di grandi attaccanti durante la diretta di TvPlay con gli opinionisti che…