Juventus pronta a tutto, i bianconeri non perdono di vista il mercato: la Vecchia Signora tratta per Malcom, famoso a causa di un retroscena.
Juventus impegnata con il mercato in uscita: la missione è mettere insieme 80 milioni per trovare il tesoretto da reinvestire sul mercato. McKennie e Zakaria sono i più prossimi alla partenza, poi si valuteranno gli altri. La Vecchia Signora accumula fiches da giocare nella sessione estiva per puntellare una squadra che il prossimo anno dovrà dire necessariamente la sua, quantomeno per essere credibile in fase di ripartenza.
Non si può stare troppo tempo al palo: da qui l’esigenza di una squadra ancora competitiva, Zaniolo è cerchiato di rosso fra gli obiettivi. Non è l’unico su cui la dirigenza bianconera punta molto. L’altro è Malcom dello Zenit. L’ala che può fare anche la seconda punta sarebbe in grado di far rifiatare l’attacco di Allegri che deve ancora valutare il futuro di Chiesa e Vlahovic: 26 gol e 9 assist per l’ex Barcellona che cerca riscatto dopo l’esperienza in Russia.
L’Italia lo stuzzica e nella Penisola l’uomo avrebbe potuto giocarci: la Serie A lo aspettava nel 2018 quando la Roma di Eusebio Di Francesco aveva praticamente chiuso l’affare. Il calciatore fu annunciato, ma l’ufficialità del trasferimento doveva arrivare soltanto dopo le visite mediche. Tempo sufficiente per il Barcellona che non ha pensato troppo a rilanciare l’offerta dei giallorossi: il calciatore prese un aereo per la Spagna e di Roma rimase solo un ricordo.
Questo fa tremare Allegri. Prima di chiudere un affare ci sono ancora tante variabili: una è, appunto, la volontà del giocatore. 5 anni fa Malcom ha dimostrato di essere piuttosto labile e sensibile a certe tematiche. In primis il denaro: non che gli altri calciatori interpretino il ruolo di sottomessi, ma non mettono – almeno non sempre – gli affari al primo posto. Malcom, invece, prende tempo. E, se può, prende anche più soldi. Allegri avvisato, mezzo salvato.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…