Juve%2C+missione+80+milioni%3A+tutte+le+uscite+dei+bianconeri
tvplayit
/2023/06/20/juve-missione-80-milioni-tutte-le-uscite-dei-bianconeri/amp/

Juve, missione 80 milioni: tutte le uscite dei bianconeri

Published by
Andrea Desideri

Juve, occhio ai conti. La Vecchia signora deve fare cassa per poter organizzare il mercato: la missione è arrivare a 80 milioni.

Questione di numeri, quelli che la Juve deve rivedere il prossimo anno in campionato per aggiustare il tiro, ma soprattutto quelli che servono per rimettere a posto il bilancio. Allegri resta dov’è, ma non è solo l’unica certezza bianconera. Alla Continassa sono sicuri anche del fatto che bisogna fare attenzione al portafoglio. Il patteggiamento non ha risolto i problemi contingenti relativi alla gestione: servono 80 milioni – come minimo – per improntare il mercato.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus – TvPlay (LaPresse)

Significa per poter ripartire e guardarsi intorno senza la paura di andare fuori budget. Si comincia con McKennie e Zakaria. Due pezzi da 90 che alla Juve non hanno reso come avrebbero dovuto nell’ultimo periodo: il primo dovrebbe essere indirizzato verso il Galatasaray. Qualora l’affare si facesse, sarebbero 30 milioni il prezzo ideale per piazzare il calciatore. Più altri 10 (e oltre) per Zakaria. La Juve, quindi, conta di fare almeno 50 milioni. Poi c’è anche il resto.

Juventus, 80 milioni per ripartire: il piano mercato

Ovvero quegli obiettivi che non si toccano, ma se arriva l’offerta partono immediatamente. Ogni riferimento a Dusan Vlahovic è puramente voluto: l’ex viola resta a Torino, ma è chiaro che, dopo l’ultima stagione, se si presenta l’occasione ghiotta, biglietto in mano e arrivederci. Questo dovrebbe consentire ai bianconeri, con un’adeguata gestione di prestiti e altrettante operazioni in uscita, di mettere insieme un capitale di partenza pari a 100 milioni.

Il piano mercato della Vecchia Signora – (LaPresse, TvPlay)

Utile anche per parlare con Zaniolo: l’obiettivo bianconero in mezzo al campo è lui, oltre a Milinkovic Savic della Lazio dove la Vecchia Signora sembra essere in pole. Operazioni che vanno chiuse, ma serve liquidità. Arriva con il tempo, la pazienza e soprattutto le trattative. Allegri è stato informato di tutto e attende di capire che tipo di squadra avrà davanti: l’anno che verrà non dovrà fare l’andirivieni della scorsa stagione, l’e penalizzazioni dovrebbero essere alle spalle.

Quanto basta per tentare la scalata in Conference League stile Roma e riprendersi il campionato. Magari non subito al vertice, ma quanto basta per insidiare le favorite. La Juventus vuole tornare a brillare: se riesce a vendere bene, avrà anche i mezzi per farlo.

Andrea Desideri

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

2 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

5 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

8 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

11 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

13 ore ago