FERRARIO%3A+%26%238220%3BASSURDO+PARLARE+DI+15+MILIONI+PER+BROZOVIC%2C+PER+ONANA+SI+ASCOLTANO+OFFERTE%26%238221%3B
tvplayit
/2023/06/20/pepe-ferrario-marcelo-brozovic-onana-inter-calciomercato-lukaku-dzeko-barella-rudi-garcia-napoli/amp/

FERRARIO: “ASSURDO PARLARE DI 15 MILIONI PER BROZOVIC, PER ONANA SI ASCOLTANO OFFERTE”

Published by
Davide Marchiol

Pepe Ferrario, giornalista di Sportmediaset, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Pepe Ferrario sulla proposta dall’Arabia per Brozovic (Ansa Foto) – tvplay.it

“ASSURDO PARLARE DI 15 MILIONI PER BROZOVIC” – “O Marotta ha preso un colpo in testa, o Zhang è completamente impazzito, ma non c’è logica dietro alle voci sull’Arabia. Parliamo di un trentenne, uno dei migliori centrocampisti del mondo e dovrebbe andare via per 15 milioni? Leggo valutazioni da 30 milioni per difensori ultratrenni. O In Arabia hanno deciso di prendere per i fondelli l’Inter o non capisco. È vero che Brozovic può partire, ma da qui a parlare di un affare in chiusura a quelle cifre ce ne passa. Sono tornato a lavoro dopo una pausa e ho scoperto dai social che è stato venduto anche Dimarco e che Barella spaventa l’Inter perché davanti a un’offerta da 100 milioni sarebbe costretta ad ascoltarla, a me dispiace ma sta diventando un grande baraccone così”.

“DIFFICILE NON ASCOLTARE OFFERTE PER ONANA” – “Di poco fa sono le dichiarazioni di Corsi su Vicario, con una big italiana molto interessata e che venderà a breve il suo portiere all’estero. Tutto porta a pensare che parli dell’Inter ma, secondo me, anche l’eventuale di Brozovic, tornando a prima, potrebbe avere una logica. In questo momento l’Inter può ragionare sul fatto che Calhanoglu può fare quel ruolo, c’è anche Asllani, c’è bisogno di una mezzala e quindi cedo Brozovic per prendere per esempio Frattesi. Un’operazione che presenta tanti rischi, perché Brozovic per me è il centrocampista più forte, ma avrebbe una logica. Per Onana sarebbe una grande plusvalenza, però ha una leadership fortissima oltre ad essere bravo. Nello spogliatoio servono i leader, nella prima parte di stagione all’Inter sono mancati leader, nella seconda metà di stagione è emerso Onana, è tornato Lukaku che sì ha sbagliato in finale di Champions ma è un leader. Mi rendo conto però che nel caso arrivasse un’offerta per Onana sarebbe difficile non prenderla in considerazione”.

“MI ASPETTO INNESTI A CENTROCAMPO E IN ATTACCO PER L’INTER” – “Mi aspetto un innesto a centrocampo, al di là di Frattesi c’è da sostituire Gagliardini. In attacco c’è da lavorare, perché per Lukaku la trattativa non è facile. Domandare è lecito rispondere è cortesia, l’Inter va a chiedere un altro prestito al Chelsea e vedremo la risposta. C’è Dzeko in partenza e la situazione Correa è in evoluzione. Ha avuto proposte dalla Turchia, dovesse rimanere sarebbe perché l’Inter non è riuscita a cederlo. C’è da monitorare le fasce, può essere ceduto Gosens che, secondo me, è cresciuto ma si potrebbe monetizzare. Ci sono dei buchi da colmare oltre alle valutazioni da fare in merito a chi partirà”.

“STUPITO DALLA SCELTA DI GARCIA” – “Mi ha stupito il Napoli, me come penso tantissimi altri. Ricordo che solo Salandin, tra coloro che conosco, mi aveva parlato di Rudi Garcia, per me è una sorpresa. Il valore dell’allenatore non si discute, mi ricordo bene la sua Roma, che ha fatto vedere a tratti anche ottimo calcio. Vedremo come si ripartirà da un riassetto societario, giustamente è stata sottolineata la forza della società, la sinergia tra i vari protagonisti di un management, la  forza del Napoli mi è parsa questa, non c’erano scompartimenti vuoti, era tutto gestito alla perfezione, sono curioso di vedere cosa succederà la prossima stagione”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

11 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

13 ore ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

14 ore ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

16 ore ago

Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…

1 giorno ago

McTominay, spunta un retroscena inquietante: “Sparisci dalla mia vista”

Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…

2 giorni ago