FERRARIO%3A+%26%238220%3BASSURDO+PARLARE+DI+15+MILIONI+PER+BROZOVIC%2C+PER+ONANA+SI+ASCOLTANO+OFFERTE%26%238221%3B
tvplayit
/2023/06/20/pepe-ferrario-marcelo-brozovic-onana-inter-calciomercato-lukaku-dzeko-barella-rudi-garcia-napoli/amp/

FERRARIO: “ASSURDO PARLARE DI 15 MILIONI PER BROZOVIC, PER ONANA SI ASCOLTANO OFFERTE”

Published by
Davide Marchiol

Pepe Ferrario, giornalista di Sportmediaset, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Pepe Ferrario sulla proposta dall’Arabia per Brozovic (Ansa Foto) – tvplay.it

“ASSURDO PARLARE DI 15 MILIONI PER BROZOVIC” – “O Marotta ha preso un colpo in testa, o Zhang è completamente impazzito, ma non c’è logica dietro alle voci sull’Arabia. Parliamo di un trentenne, uno dei migliori centrocampisti del mondo e dovrebbe andare via per 15 milioni? Leggo valutazioni da 30 milioni per difensori ultratrenni. O In Arabia hanno deciso di prendere per i fondelli l’Inter o non capisco. È vero che Brozovic può partire, ma da qui a parlare di un affare in chiusura a quelle cifre ce ne passa. Sono tornato a lavoro dopo una pausa e ho scoperto dai social che è stato venduto anche Dimarco e che Barella spaventa l’Inter perché davanti a un’offerta da 100 milioni sarebbe costretta ad ascoltarla, a me dispiace ma sta diventando un grande baraccone così”.

“DIFFICILE NON ASCOLTARE OFFERTE PER ONANA” – “Di poco fa sono le dichiarazioni di Corsi su Vicario, con una big italiana molto interessata e che venderà a breve il suo portiere all’estero. Tutto porta a pensare che parli dell’Inter ma, secondo me, anche l’eventuale di Brozovic, tornando a prima, potrebbe avere una logica. In questo momento l’Inter può ragionare sul fatto che Calhanoglu può fare quel ruolo, c’è anche Asllani, c’è bisogno di una mezzala e quindi cedo Brozovic per prendere per esempio Frattesi. Un’operazione che presenta tanti rischi, perché Brozovic per me è il centrocampista più forte, ma avrebbe una logica. Per Onana sarebbe una grande plusvalenza, però ha una leadership fortissima oltre ad essere bravo. Nello spogliatoio servono i leader, nella prima parte di stagione all’Inter sono mancati leader, nella seconda metà di stagione è emerso Onana, è tornato Lukaku che sì ha sbagliato in finale di Champions ma è un leader. Mi rendo conto però che nel caso arrivasse un’offerta per Onana sarebbe difficile non prenderla in considerazione”.

“MI ASPETTO INNESTI A CENTROCAMPO E IN ATTACCO PER L’INTER” – “Mi aspetto un innesto a centrocampo, al di là di Frattesi c’è da sostituire Gagliardini. In attacco c’è da lavorare, perché per Lukaku la trattativa non è facile. Domandare è lecito rispondere è cortesia, l’Inter va a chiedere un altro prestito al Chelsea e vedremo la risposta. C’è Dzeko in partenza e la situazione Correa è in evoluzione. Ha avuto proposte dalla Turchia, dovesse rimanere sarebbe perché l’Inter non è riuscita a cederlo. C’è da monitorare le fasce, può essere ceduto Gosens che, secondo me, è cresciuto ma si potrebbe monetizzare. Ci sono dei buchi da colmare oltre alle valutazioni da fare in merito a chi partirà”.

“STUPITO DALLA SCELTA DI GARCIA” – “Mi ha stupito il Napoli, me come penso tantissimi altri. Ricordo che solo Salandin, tra coloro che conosco, mi aveva parlato di Rudi Garcia, per me è una sorpresa. Il valore dell’allenatore non si discute, mi ricordo bene la sua Roma, che ha fatto vedere a tratti anche ottimo calcio. Vedremo come si ripartirà da un riassetto societario, giustamente è stata sottolineata la forza della società, la sinergia tra i vari protagonisti di un management, la  forza del Napoli mi è parsa questa, non c’erano scompartimenti vuoti, era tutto gestito alla perfezione, sono curioso di vedere cosa succederà la prossima stagione”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

21 minuti ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

3 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

6 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

9 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

11 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

14 ore ago