Juve+scatenata+sul+mercato%3A+non+solo+Milik%2C+chiuso+un+altro+colpo
tvplayit
/2023/06/21/juve-scatenata-sul-mercato-non-solo-milik-chiuso-un-altro-colpo/amp/

Juve scatenata sul mercato: non solo Milik, chiuso un altro colpo

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus è scatenata sul mercato: i bianconeri acquistano a titolo definitivo Milik e piazzano un altro super colpo

La Juventus si muove sul mercato. In attesa che venga ufficializzato Cristiano Giuntoli come nuovo ds, il dirigente incaricato di svolgere le trattative di mercato è Manna, promosso in quel ruolo pro tempore, in attesa che De Laurentiis liberi proprio Giuntoli.

La Juventus ha acqustato a titolo definitivo Arkadiusz Milik (Ansa Foto) – Tvplay

Nel frattempo i bianconeri stanno piazzando i primi colpi per rinforzare una rosa che, nelle intenzioni della dirigenza, deve tornare a vincere dopo due stagioni di “zero titoli”. Ed il primo obiettivo è più che altro una riconferma; si tratta di Arkadiusz Milik che continuerà a vestire il bianconero anche nella prossima stagione, come nei desiderata dell’attaccante.

Il club bianconero e l’Olympique Marsiglia hanno infatti chiuso per l’acquisto a titolo definitivo del polacco; sei i milioni di euro che finiranno nelle casse dei francesi, più uno di bonus. Max Allegri certamente il più felice di questa operazione, considerato come il tecnico livornese sia stato il primo sponsor del polacco, apprezzato per non essere solo finalizzatore ma anche assistman.

Juve, colpo in difesa: i bianconeri si assicurano un talento

L’attacco da rinforzare ha spinto la Juve a tornare anche su un vecchio pallino, Nicolò Zaniolo. Al momento è al Galatasaray e, come ammesso ai nostri microfoni da Formentera, non ha chiuso nessuna porta. I bianconeri hanno iniziato i primi colloqui con il presidente del club turco, Dursun Özbek mettendo sul piatto il cartellino di McKennie, tornato dal prestito al Leeds ed apprezzato dai turchi.

Fabiano Parisi nel mirino della Juve: sarà il prossimo colpo dei bianconeri (Ansa Foto) – Tvplay

Il Galatasaray, al contempo, vorrebbe tenere in rosa Zaniolo almeno fino ad agosto, puntando su di lui per i preliminari di Champions League; ecco perché la trattativa potrebbe avere tempi lunghi. L’ex Roma ha una clausola di rescissione da 35 milioni ma ad agosto potrebbero servire meno per acquistarlo, ma servirà dialogo tra le parti per far sì che tutte le parti si incastrino a dovere.

Dall’attacco agli esterni, altro punto cruciale del 3-5-2 di Allegri, la Juve è pronta a chiudere per un giovane talento del calcio italiano. Si tratta di Fabiano Parisi dell’Empoli, esterno classe 2000, ormai una certezza del nostro campionato. I due club lavorano all’accordo che dovrebbe basarsi su un prestito con obbligo di riscatto determinato ad alcune condizioni e che oscilli tra i 12 ed i 15 milioni di euro.

I bianconeri, per abbassare le richieste, poterbbero inserire nella trattativa anche il giovane Ranocchia, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Monza. Con l’innesto di Parisi, la Juve poterbbe trovare una sistemazione ad Alex Sandro, fresco di rinnovo a sei milioni netti l’anno. Il brasiliano non è considerato indispensabile alla Continassa e sembra proprio che su di lui vi siano interessi dall’Arabia Saudita, meta gradita al calciatore.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan sul filo del rasoio, Conceicao risponde a Capello: le dichiarazioni

Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…

2 ore ago

Tempesta Milan, due big verso la cessione: la notizia fa infuriare i tifosi

Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…

3 ore ago

Dramma nel mondo del calcio: lutto improvviso in casa Atalanta, muore a 26 anni

Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…

5 ore ago

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

10 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

19 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

23 ore ago