Roma%2C+Scamacca+perfetto+per+Mourinho%3A+la+spiegazione%C2%A0in%C2%A0diretta
tvplayit
/2023/06/21/roma-scamacca-perfetto-per-mourinho-la-spiegazione-in-diretta/amp/

Roma, Scamacca perfetto per Mourinho: la spiegazione in diretta

Published by
Vincenzo Maccarrone

Roma, Scamacca perfetto per Mourinho: la spiegazione in diretta. Il giovane centravanti del West Ham ha già detto sì alla proposta dei giallorossi

La Roma avrebbe scelto il profilo del centravanti con cui sostituire, almeno fino alla prossima primavera, l’infortunato Tammy Abraham che si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in occasione della sfida contro lo Spezia valida per l’ultima giornata dello scorso campionato.

Il nome che a Trigoria mette d’accordo tutti è quello di Gianluca Scamacca, ventiquattrenne romano cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Roma ed esploso a grandi livelli nel Sassuolo due stagioni fa. Nell’estate del 2022 il giovane bomber capitolino è stato acquistato per circa 40 milioni di euro dagli inglesi del West Ham che riponevano grandi aspettative in lui. Scamacca però in buona parte ha deluso, offrendo un rendimento di gran lunga inferiore alle attese anche a causa di alcuni problemi fisici che lo hanno tenuto fermo per qualche mese.

Gianluca Scamacca verso il ritorno in Italia – TvPlay.it

Le difficoltà d’ambientamento incontrate in Inghilterra avrebbero convinto il giocatore ad ascoltare offerte che arrivino dall’Italia. E la proposta è arrivata e porta la firma della Roma che vorrebbe riportare a casa l’ex bomber delle giovanili almeno per un anno con la formula del prestito. Una soluzione a cui il West Ham ha espresso, almeno in un primo momento, un secco diniego. Scamacca però spinge per tornare a Roma almeno nella prossima stagione tanto che la trattativa potrebbe sbloccarsi nel giro di qualche giorno. La domanda che molti tifosi si pongono in questi ultimi giorni è se il bomber romano sia la scelta ideale per le esigenze della squadra di Josè Mourinho.

Roma, Scamacca è l’ideale per Josè Mourinho: i tifosi sono al settimo cielo

A dare una risposta in tal senso è un ex allenatore del settore giovanile della Lazio, Emiliano Leva, che ha avuto modo di allenare proprio Scamacca quando questi era poco più che un adolescente. Intervenuto nel corso della diretta di TvPlay, Leva non ha espresso dubbi in tal senso: “Dal mio punto di vista Scamacca ha tutte le capacità per diventare un top player, magari anche a Roma. L’ho conosciuto per tre anni stando a contatto con lui quasi tutti i giorni. Un ragazzo esemplare, sempre a disposizione anche per i compagni. Sono convinto che abbia la serietà per diventare un top player anche nella Capitale. Mourinho è il tecnico ideale per lui”.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago