La FIFA ha annunciato la sede del nuovo Mondiale per club, che vedrà la prima edizione svolgersi nel 2025: ecco le parole di Infantino
Gianni Infantino, sin da quando si è insediato come presidente della FIFA, ha spinto tantissimo affinché il Mondiale per club venisse rivoluzionato nel formato, diventando più simile alla versione storica per nazionali. Un’opportunità per espandere i mercati del “prodotto calcio”, e per dare spazio alle migliori società di ogni continente.
Dunque dal 2025 le squadre a parteciparvi saranno ben 32, e proprio la FIFA ha ora ufficializzato la sede, che sarà la stessa del Mondiale 2026 (escludendo il Messico ed il Canada), gli Stati Uniti. “La Coppa del Mondo per Club FIFA 2025 sarà l’apice del calcio professionistico maschile di club e, grazie alla presenza delle infrastrutture necessarie e al grande interesse locale, gli Stati Uniti sono l’ospite ideale per dare il via a questo nuovo torneo globale”, ha spiegato Infantino.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…