Mercato+Lazio%2C+Torreira+in+cima+alla+lista%3A+altri+due+nomi+sul+banco+di+Lotito
tvplayit
/2023/06/25/mercato-lazio-torreira-cima-lista-nomi-lotito/amp/

Mercato Lazio, Torreira in cima alla lista: altri due nomi sul banco di Lotito

Sarri aveva chiesti innesti prima del ritiro e ora è tempo quindi di concretizzare alcune operazioni: ecco la situazione

Avere il quadro completo di chi rimarrà e poi fare un mercato in base ai calciatori a disposizione: questa è stata la prima richiesta di Sarri alla società biancoceleste, unita al desiderio di avere una squadra già pronta prima del consueto ritiro pre-campionato, in programma ad Auronzo di Cadore dall’11 al 28 luglio. Se per queste date avere la squadra al completo sarà probabilmente impossibile, l’allenatore vuole comunque partire con innesti che potranno da subito lavorare con il resto del gruppo. E ad oggi non ci sono trattative in chiusura.

Claudio Lotito, presidente della Lazio – TvPlay (LaPresse)

Tuttavia il presidente Claudio Lotito ha promesso di esaudire i desideri del tecnico e quindi non è escluso che stia lavorando sotto traccia. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, i nomi accostati alla Lazio non mancano: dopo Ngonge e Zaha, ieri è stata la volta dei centravanti ed è così rimbalzata la candidatura di Dovbyk del Dnipro, mentre dal Brasile hanno confermato i contatti col Santos per Marcos Leonardo. Artem Dovbyk si è aggiunto alla lista delle prime punte. Centravanti ucraino, 1,89 di altezza, 24 gol in 30 partite nella Premier League che si è giocata in piena guerra. Classe 1997, 26 anni, gioca nel Dnipro da tre anni, è valutato 10-12 milioni.

Lazio, il quadro degli obiettivi di mercato

Tornando in Italia, il profilo di Pinamonti non è passato di moda e resta quindi sempre viva per la Lazio la possibilità di prendere la prima punta del Sassuolo, 24 anni, costo 15-20 milioni. Nel frattempo la Salernitana spinge per lo scambio Cancellieri-Bonazzoli,  ma fino ad ora Lotito e Sarri non si sono convinti. A breve comunque ci sarà un vertice tra il presidente e l’allenatore, con quest’ultimo che aspetta un’ala e un centravanti.

Lucas Torreira, attuale centrocampista del Galatasaray – TvPlay (LaPresse)

Per il ruolo di play, in pole c’è Lucas Torreira del Galatasaray. Anche per lui venerdì sera si rincorrevano voci di chiusura imminente. Lotito avrebbe proposto l’acquisto in prestito con riscatto, i turchi vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Lo hanno pagato 6 milioni, puntano a recuperare la cifra o magari a incassare un paio di milioni in più. Al momento non sembrano esserci trattative in dirittura d’arrivo, ma indubbiamente Lotito avrà già in mente le strategie migliori (da attuare prima del ritiro della Lazio) per arrivare ai profili chiesti da Sarri.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

54 minuti ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

17 ore ago

Como, è solo l’inizio: il vero obiettivo di Fabregas e Henry – VIDEO

Como, inizia la festa ma è solo l'inizio: con Attilio Malena siamo entrati nel dettaglio…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “FONSECA, NIENTE MILAN. ANDRA’ AL MARSIGLIA. CONTE LONTANO DALL’IDEA DELLA DIRIGENZA”

L'intervento completo del giornalista Carlo Pellegatti, esperto del mondo Milan  "MI E' STATO DETTO CHE…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI ALLENATORE SUPERATO. CONTE NON E’ CONVINTO DEL NAPOLI”

L'intervento completo di Paolo Bargiggia su TvPlay "IL CALCIO NON E' COME IL TENNIS. LA…

2 giorni ago