Schuurs+obiettivo+del+Napoli%3A+guarda+le+sue+caratteristiche+%26%238211%3B+VIDEO
tvplayit
/2023/06/26/schuurs-obiettivo-del-napoli-guarda-le-sue-caratteristiche-video/amp/

Schuurs obiettivo del Napoli: guarda le sue caratteristiche – VIDEO

Published by
Giancarlo Spinazzola

Perr Schuur nel mirino del Napoli per sostituire Kim Min-Jae: il video che evidenzia le caratteristiche del centrale olandese emerse in Serie A

Sostituire il miglior difensore della Serie A non è certo lavoro semplice, ecco perché i dirigenti del Napoli lavorano alacremente per trovare il profilo adatto. La scorsa estate estressero un vero e proprio coniglio dal cilindro, portando all’ombra del Vesuvio Kim Min-Jae per rimpiazzare il partente Koulibaly.

Perr Schuurs nel mirino del Napoli: le sue caratteristiche (LaPresse) – Tvplay

Una mossa azzeccatissima, perché il sudcoreano è arrivato tra la diffidenza generale e partirà osannato dai tifosi, con tanto di coro al Maradona tutto per lui. La clausoa di rescissione presente nel suo contratto, però, non regala vie d’uscita ai partenopei pronti a gettarsi a capofitto sul mercato per un’alternativa di valore.

Non è un caso che siano diversi i nomi sulla lista degli uomini dello scouting azzurro. In Italia piace e non poco Giorgio Scalvini, impegnato in queste settimane con l’Italia Under 21 nell’Europeo di categoria, vanta già una buona esperienza in A ma ha anche un valore di mercato elevato, circa 30 milioni. La pista estera conduce a Danso del Lille, un fisico da corazziere ed una predisposizione nell’impostazione del gioco. Il nazionale austriaco, che conosce bene Garcia, però, sembra aver perso quota.

Napoli, c’è Schuurs in pole: i pregi del difensore olandese

In pole position, infatti, è finito Perr Schuurs, centrale olandese del Torino. Già seguito ai tempi dell’Ajax, il difensore ha colpito positivamente i dirigenti azzurri per il suo impatto con il campionato italiano. Ha giganteggiato in Serie A, diventando uno dei punti di forza del Toro di Juric, arrivato a sfiorare la qualificazione europea.

Schuurs obiettivo del Napoli: le sue caratteristiche (Ansa Foto) – Tvplay

Gran senso della posizione e marcatore spietato, ha una velocità che gli consente gran recuperi; in più di un’occasione lo si è visto all’opera in diagonali difensive davvero importanti, con interventi in scivolata di gran impatto e soprattutto con ottima scelta di tempo. Un fisico imponente, oltre 190 centimetri di altezza, il gioco aereo è uno dei suoi punti di forza, sia nell’area difensiva che in quella avversaria. E tra le sue peculiarità c’è anche l’impostazione palla al piede.

D’altronde, essendo olandese cresciuto nell’Ajax, sembra davvero difficile ipotizzare altrimenti. Buon controllo del pallone, anche nell’area offensiva, con una conclusione quasi degna di un centravanti, come dimostrano alcuni video pescati in rete dove si può notare anche come si delizi in veri e propri coast-to-coast palla al piede e rilanciare l’azione.

Schuurs sembra proprio faccia al caso del Napoli ma c’è da trattare con il Torino che chiede oltre 30 milioni di euro per il suo difensore. La trattativa, però, potrebbe decollare magari inserendo qualche contropartita tecnica, considerato anche il buon rapporto tra De Laurentiis e Cairo. Peraltro un difensore olandese a Napoli ai più attempati fa volare il ricordo a Ruud Krol, un protagonista del Napoli degli anni ’80.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

14 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

1 giorno ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

1 giorno ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

1 giorno ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farĂ  letteralmente venire i brividi,…

2 giorni ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 giorni ago