Leonardo Spinazzola si sposa e il regalo potrebbe arrivare dall’Arabia: l’offerta dell’Al Ahly è concreta, ora tocca alla Roma.
Spinazzola si gode le vacanze, ma il mare attorno a lui è tutt’altro che calmo. In ballo c’è il futuro: a Roma o lontano da Roma, comincia a chiederselo anche lui. Dato che i tempi sono maturi per tracciare un bilancio: fino a poco tempo fa c’erano solo i giallorossi, la compagine che l’ha fatto maturare ulteriormente, lo ha supportato e lo ha fatto sbocciare verso altri lidi. Gli stessi che gli hanno permesso di vivere un Europeo da protagonista e di tornare ai suoi livelli dopo un infortunio importante.
Il terzino ha giocato meno rispetto allo scorso anno, ma non è stato meno importante. Questo è chiaro e deve esserlo anche per i Friedkin il cui telefono non è ancora squillato: l’argomento è uno solo e porta al rinnovo di contratto. La scadenza è nel 2024, ma il giocatore vorrebbe chiudere prima questa pratica. Quel che è stato procrastinato fino a poco tempo fa, ora, non può essere più rinviato. Il motivo è un’offerta concreta che arriva dall’Arabia Saudita: sul mittente c’è scritto Al Ahly, compagine di Gedda che paga bene.
Assicura un ingaggio da 20 milioni a stagione. Spinazzola il Faraone, altro che El Shaarawy. L’ex Juve farebbe il Faraone davvero con cifre del genere, a tal proposito vacilla. I soldi fanno la felicità solo per chi non ce li ha: chi già è ricco valuta anche altro. Infatti Spinazzola vorrebbe restare a Roma, Mourinho è Mourinho e il peso della piazza è diverso rispetto all’Arabia. Essere protagonista in Italia ha un sapore diverso: non è campanilismo, ma consapevolezza dei propri mezzi.
Una scelta che cambierebbe il futuro del calciatore, quella di partire: ricco, sì, ma fuori dai radar. L’Arabia sta accumulando ricchezza e campioni, ma non è ancora una vetrina appetibile quanto la Serie A. In Italia si parla di calcio 24 ore al giorno e i campioni vengono idolatrati come maestri che cambiano la storia. Spinazzola a quest’atmosfera non vuole rinunciare facilmente. Ma è chiaro che, se la Roma non chiama, il terzino è costretto a rispondere. A quel punto non sarebbe necessariamente una risposta negativa. Chi tace acconsente, Spinazzola spera che la Roma parli. Prima che a farlo siano altri.
Non giungono buone notizie in casa Juventus per quello che riguarda le condizioni di Dusan…
Tornato in campo dopo l'infortunio in occasione del derby contro l'Inter, Adrien Rabiot si è…
L'Inter torna al successo in campionato: la squadra di Chivu, inoltre, si ritrova con un…
Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Roma corre ai ripari: pronto un super colpo…
Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…
L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…