La sorpresa Georgia, la delusione Belgio: gli Europei Under 21 danno spettacolo, ecco chi ha superato i gironi.
Gli Europei Under 21 sono entrati nel vivo e ora il gioco si fa serio. La Georgia, Paese ospitante, è riuscita a strappare il pass per i quarti di finale da debuttante. E senza Kvaratskhelia.
Il talento del Napoli era stato inserito nella lista dei pre-convocati. La stella del torneo doveva essere lui. Doveva trascinare i suoi compagni alla fase successiva. Tuttavia, a causa della stagione intensa con gli azzurri, Kvicha ha deciso di non rispondere alla convocazione dell’Under 21 e riposarsi, per presentarsi carico in ritiro a Dimaro con la squadra. Ciò nonostante, la Georgia ha chiuso il suo girone A da prima in classifica, davanti al Portogallo, ed eliminando soprattutto il Belgio di De Ketelaere, vero flop della competizione. Fuori anche l’Olanda di Brobbey.
Fuori, invece, l’altra co-hoster. La Romania non è riuscita a superare il turno. Troppo difficile passare il girone con la Spagna e la giovane e talentuosa Ucraina, che con orgoglio e dedizione si prenota un posto ai quarti di finale.
In attesa di scoprire il destino dell’Italia, appeso e legato inevitabilmente anche al risultato di Svizzera-Francia, diamo uno sguardo al tabellone dei quarti di finale degli Europei Under 21. Inghilterra già qualificata e prossima avversaria del Portogallo. Una tra Spagna e Ucraina potrebbe incontrare gli Azzurri di Nicolato, nel caso superassero la Norvegia e di conseguenza la fase a girone. Molto probabile che siano gli iberici, visto il primato nel girone B.
Quarti di finale
Georgia– 2 gruppo C ( 1 luglio ore 18:00, Stadio Mikheil Meskhi)
Spagna – 2 gruppo D (1 luglio ore 21:00 Stadio Rapid-Giulești)
Inghilterra-Portogallo (2 luglio ore 18:00, Stadio Givi Kiladze)
1 gruppo D – Ucraina (2 luglio ore 21:00, Cluj Arena)
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…