Il comitato esecutivo della UEFA, riunitosi nel corso della giornata odierna a Nyon, ha stabilito un’importante novità concernente la UEFA Europa Conference League
Dopo solo tre stagioni, dalla sua introduzione nel panorama calcistico europeo, la Conference League – a partire dalla stagione 2024-25 – cambierà nome. La competizione si chiamerà UEFA Conference League, con l'”uscita” dalla denominazione ufficiale di “Europa”.
Inizialmente la UEFA aveva deciso di chiamare la competizione “UEFA Europa Conference League” per affiancarla alla già presente UEFA Europa League. La decisione è stata presa in seguito ai risultati di una ricerca, portata avanti da tifosi e partner commerciali, in cui si sottolinea come la competizione – dopo tre anni dalla sua introduzione – sia pronta ad affacciarsi al mercato con una denominazione a sé stante.
Dunque, dalla stagione 2024-25 il torneo subirà questa piccola modifica nel nome ufficiale. Per quanto riguarda gli sponsor e il giorno di disputa delle partite, la Conference resterà strettamente legata alla sorella maggiore “Europa League”
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…